Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 22:19

Una messa che fa discutere

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia
I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia

Nel periodo Pasquale la parrocchia ha allestito nel campo sportivo sull'Arno una sorta di chiesa all'aperto per una maggiore sicurezza dal contagio



CALCINAIA — La pandemia di Covid-19 ha stoppato il lavoro dei bar e dei ristoranti e fermato, dallo scorso autunno, teatri, cinema e spettacoli musicali. Per questo le messe a cielo aperto organizzate in periodo Pasquale del parroco di Calcinaia don Roberto fanno discutere, seppur, chiariamolo, non sono vietate e dunque quello che succede a Calcinaia è legale. 

Però c'è chi si domanda: "Perché le messe sì e un concerto o un film al cinema no?", soprattutto rispettando, come nel caso delle chiese, il distanziamento sociale e l'obbligo di indossare le mascherine. Succede nelle chiese, potrebbe succedere anche nei cinema e nei teatri, a maggior ragione all'aperto.

Così la polemica sui social impazza, con i credenti che difendono la loro libertà di andare in chiesa e gli altri che ritengono ingiusta questa situazione.

Dopo la messa della Domenica delle Palme oggi pomeriggio si è tenuta la messa del Giovedì Santo e le foto che sono arrivate alla redazione di QUInews Valdera parlano di un'alta affluenza di fedeli nel campo sportivo parrocchiale sull'Arno, pur con indosso la mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale.

A far ulteriormente discutere è un provvedimento restrittivo adottato dal Comune di Calcinaia in zona arancione e tolto adesso in zona rossa: la chiusura dei parchi pubblici.

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 1

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 1

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 2

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 2

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 3

I fedeli nel pomeriggio di oggi a Calcinaia 3


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità