Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 11:51
Tennis Club, vietato utilizzare gli spogliatoi

Specifica ordinanza comunale con non deriva dalle disposizioni anti-coronavirus ma bensì dagli accertamenti di inizio anno all'impianto di Fornacette
CALCINAIA — I due manufatti metallici del Tennis Club di Fornacette, adibiti a spogliatoio, servizi igienici, sala riunioni e magazzino, non possono essere utilizzati. Lo impone il Comune con una specifica ordinanza, che fa seguito agli accertamenti svolti negli impianti sportivi a febbraio dalla polizia municipale. Accertamenti che scatenarono varie polemiche politiche, inerenti anche la convenzione con il gestore.
L'interdizione dei locali è "per tutelare la pubblica incolumità", in vigore "fino a quando non verranno ripristinate e comprovate le condizioni di sicurezza e i requisiti igienico sanitari".
In più, resta da chiarire chi e quando mise in piedi quelle strutture: per i gestori del Tennis Club le due baracche erano già in piedi negli anni '90; per l'amministrazione potrebbero essere abusive, ma l'emergenza sanitaria ha al momento reso impossibile accedere agli archivi per le verifiche del caso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI