Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 18:00

Una calcinaiola fra i pasticcieri di chef Marchesi

Vanessa alla consegna del diploma

Si tratta di Vanessa Caiazza. La ragazza di 20 anni si è diplomata alla scuola internazionale di cucina del celebre cuoco



CALCINAIA — Si chiama Vanessa Caiazza, ha appena 20 anni, è originaria di Calcinaia ed è fra i pasticceri professionisti allievi di Gualtiero Marchesi. La giovane è infatti riuscita a diplomarsi alla scuola internazionale di cucina italiana promossa da Alma e di cui è rettore il celebre chef.

Insieme a Vanessa, hanno terminato il corso professionale solo altri 50 ragazzi provenienti da tredici Regioni, con Emilia-Romagna (12 studenti), Piemonte e Toscana (8 studenti) a comporre idealmente il podio.

A valutarli ci ha pensato una commissione composta dal coordinatore didattico Matteo Berti e da alcuni rinomati interpreti dell’arte dolciaria italiana, a partire dal maestro pasticcere per eccellenza Iginio Massari. Al suo fianco, tra gli altri, Lucca Cantarin, Giovanni Pina, Andrea Zino e Davide Comaschi campione del mondo al World Chocolate Masters 2013. Presenti anche gli chef stellati Mariano Di Leo, Alessandro Montanari, Diego Poli e Pierluigi Portinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport