QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 17:30

Rubina, un'agenda fitta ed energia da vendere

Rubina Rovini

Non si placa il successo, locale e non, della chef pontederese ex concorrente di Masterchef. Ecco i suoi prossimi piani



PONTEDERA — Premi, docenze, cooking show, giurie, ma anche altri contest e un'esperienza in un ristorante insieme ai vincitori di due talent culinari. L'agenda di Rubina Rovini non sembra avere pagine libere da qualche mese a questa parte, segno che la cuoca pontederese ex concorrente di Masterchef sta riscontrando un indubbio successo, forse ancor più di chi il talent show culinario lo ha giocato fino alla fine.

Dopo aver vinto il premio Jarro a Volterra, aver proseguito le docenze alla scuola Tessieri di Ponsacco e partecipato a un cooking show in Fortezza da Basso a Firenze e alla Festa della Palamita a San Vincenzo, in programma Rubina ha tanti altri eventi e attività sparsi un po' in tutta la Toscana e non solo.

Nei prossimi mesi la chef pontederese tornerà anche alle origini, alla Banca di Pisa dove lavorava come impiegata prima dell'esperienza di Masterchef. Stavolta non nel ruolo di dipendente, ma come docente a uno dei corsi di formazione organizzati per gli impiegati di banca in materia di team building, ovviamente in cucina.

A giugno, il primo del mese, Rubina sarà poi a un cooking show al San Ruffino Bistrot, ma si recherà anche a eventi a San Vincenzo e Arezzo.

"Sono davvero soddisfatta di questo periodo della mia vita - ha commentato Rubina - gli impegni, fra quelli più grandi e non, mi riempiono praticamente tutte le giornate ma va bene così. Spero di poter continuare a cavalcare questa onda di successo ancora per un po' e poi senza dubbio vorrò fare un'esperienza più stabile in un ristorante, magari stellato". 

Per l'estate, intanto, la chef pontederese è stata chiamata per un mese al ristorante Cala Sabina nel Golfo Aranci in Costa Smeralda per comporre e cucinare un suo menù. Insieme a lei, si alterneranno ai fornelli del ristorante anche il vincitore di Hell's Kitchen Mirko Ronzoni e la vincitrice di Masterchef Erica Liverani.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità