Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 11 ottobre 2019 ore 09:36

Una fuga che poteva mietere vittime

Un arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

Il pirata della strada che ieri, ubriaco e alla guida di un'auto rubata, ha investito una donna, è stato bloccato in breve tempo dai carabinieri



CALCINAIA — Poteva avere conseguenze ben più gravi quanto avvenuto ieri a Fornacette, dove un uomo ubriaco al volante di un'auto rubata ha investito una donna di 74 anni e ha tentato la fuga. La sua corsa è finita poco dopo con un incidente, questo per fortuna senza coinvolgere altre persone ma danneggiando un'altra macchina, ed è stato immediatamente intercettato dai carabinieri.

L'uomo, un 38enne romeno, aveva un tasso alcolemico nel sangue ben superiore al consentito per chi si mette alla guida (2,25 g/l) e l'auto sulla quale viaggiava, una Fiat Panda, è risultata essere stata rubata poco prima a Pontedera. Inoltre era senza patente e al momento dell'intervento dei carabinieri ha reagito inveendo contro di loro.

La donna investita, che stava attraversando la Toscoromagnola sulle strisce pedonali all'altezza della Banca di Pisa e Fornacette, ha riportato diverse lesioni. Soccorsa e portata all'ospedale Lotti di Pontedera, se la caverà con un ricovero in ospedale e 41 giorni di prognosi.

L'investitore è stato arrestato e portato al "Don Bosco" di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di numerosi reati: lesioni personali, omissione di soccorso, ricettazione, guida in stato di ebbrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica