comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Cronaca domenica 01 settembre 2019 ore 15:00

"Sono io che ho soccorso il mio babbo"

Matteo Donati racconta quanto avvenuto ieri a suo padre Franco, rimasto incastrato sotto un camion dopo l'improvviso cedimento del cric



PALAIA — Abbiamo dato ieri la notizia di un uomo rimasto incastrato sotto un camion a Forcoli, dopo il cedimento del cric e, fortunatamente, estratto illeso dai vigili del fuoco. Ebbene, l'uomo in questione è Franco Donati, 55enne della Donati Trasporti, e le cose non sono andate esattamente come sono state raccontate ieri dagli organi di stampa locale. 

"Il cric ha ceduto di schianto per un difetto del pistone idraulico - ha raccontato a QUInews Valdera Matteo Donati, figlio di Franco -. Pochi secondi dopo mi sono precipitato fuori di casa a vedere cosa stava succedendo, sono corso sul camion, l'ho acceso e ho gonfiato le sospensioni pneumatiche, permettendo così al mio babbo di essere libero. Così l'ho liberato da sotto l'autocarro".

"Non è intervenuto nessun altro - ha tenuto a precisare Matteo - tranne l'autoambulanza di Peccioli che ha portato via tempestivamente il ferito".

La stessa versione è stata confermata e precisata dai soccorritori della Misericordia di Peccioli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità