Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Cronaca domenica 01 settembre 2019 ore 15:00

"Sono io che ho soccorso il mio babbo"

Matteo Donati racconta quanto avvenuto ieri a suo padre Franco, rimasto incastrato sotto un camion dopo l'improvviso cedimento del cric



PALAIA — Abbiamo dato ieri la notizia di un uomo rimasto incastrato sotto un camion a Forcoli, dopo il cedimento del cric e, fortunatamente, estratto illeso dai vigili del fuoco. Ebbene, l'uomo in questione è Franco Donati, 55enne della Donati Trasporti, e le cose non sono andate esattamente come sono state raccontate ieri dagli organi di stampa locale. 

"Il cric ha ceduto di schianto per un difetto del pistone idraulico - ha raccontato a QUInews Valdera Matteo Donati, figlio di Franco -. Pochi secondi dopo mi sono precipitato fuori di casa a vedere cosa stava succedendo, sono corso sul camion, l'ho acceso e ho gonfiato le sospensioni pneumatiche, permettendo così al mio babbo di essere libero. Così l'ho liberato da sotto l'autocarro".

"Non è intervenuto nessun altro - ha tenuto a precisare Matteo - tranne l'autoambulanza di Peccioli che ha portato via tempestivamente il ferito".

La stessa versione è stata confermata e precisata dai soccorritori della Misericordia di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità