Cronaca domenica 01 settembre 2019 ore 15:00
"Sono io che ho soccorso il mio babbo"

Matteo Donati racconta quanto avvenuto ieri a suo padre Franco, rimasto incastrato sotto un camion dopo l'improvviso cedimento del cric
PALAIA — Abbiamo dato ieri la notizia di un uomo rimasto incastrato sotto un camion a Forcoli, dopo il cedimento del cric e, fortunatamente, estratto illeso dai vigili del fuoco. Ebbene, l'uomo in questione è Franco Donati, 55enne della Donati Trasporti, e le cose non sono andate esattamente come sono state raccontate ieri dagli organi di stampa locale.
"Il cric ha ceduto di schianto per un difetto del pistone idraulico - ha raccontato a QUInews Valdera Matteo Donati, figlio di Franco -. Pochi secondi dopo mi sono precipitato fuori di casa a vedere cosa stava succedendo, sono corso sul camion, l'ho acceso e ho gonfiato le sospensioni pneumatiche, permettendo così al mio babbo di essere libero. Così l'ho liberato da sotto l'autocarro".
"Non è intervenuto nessun altro - ha tenuto a precisare Matteo - tranne l'autoambulanza di Peccioli che ha portato via tempestivamente il ferito".
La stessa versione è stata confermata e precisata dai soccorritori della Misericordia di Peccioli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI