Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 23 gennaio 2021 ore 13:27

Circolo scherma Arno, c'è Margherita Zalaffi

Al circolo Scherma Arno approda il nuovo direttore tecnico, l’olimpionica Margherita Zalaffi. Sarà un punto di riferimento per tutti



CALCINAIA — Il nuovo anno ha portato, al Circolo Scherma Arno, una nuova qualificatissima presenza fra lo staff tecnico.

Da questa settimana ha iniziato la sua collaborazione in qualità di direttore tecnico Margherita Zalaffi. Ex schermitrice nativa di Siena, è l’unica donna ad aver vinto medaglie olimpioniche in due armi diverse, fioretto e spada partecipando alle Olimpiadi di Seoul 1988, di Barcellona 1992, di Atlanta 1996, nonché numerose altre medaglie ai Mondiali ed Europei di scherma e, grazie ai risultati conseguiti è stata insignita, nel 2015, del Collare d’oro al merito sportivo. 

Compito di Margherita Zalaffi sarà quello di trasmettere, a tutti gli atleti del Circolo Scherma Arno, innanzi tutto l’amore per la scherma e per tutti i valori che questa disciplina insegna, per poi passare a tutti i tecnicismi necessari per poter tranquillamente scendere in pedana consapevoli dei possibili traguardi che ogni atleta può raggiungere. 

Zalaffi, tramite un post pubblico, ha voluto ringraziare tutto il Circolo Scherma Arno con queste parole: “Grazie, è stato un piacere poter trasmettere l’esperienza e la passione che ho acquisito in tutti questi anni dedicati alla scherma a persone che hanno il piacere di crescere e migliorarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca