Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità sabato 04 gennaio 2025 ore 08:50

Una panchina blu per i diritti dei bambini

La proposta è del gruppo consiliare Adesso Calcinaia, che ha presentato una mozione per dipingere una panchina già esistente o installarne una nuova



CALCINAIA — Installare una panchina blu simbolo dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La proposta è del gruppo consiliare Adesso Calcinaia, che si unisce all’iniziativa promossa da Anci e Unicef.

“In questi 33 anni -sottolineano Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani di Adesso Calcinaia - la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ha cambiato radicalmente il modo in cui il mondo guarda ai bambini, riconoscendo l’importanza di uno sviluppo integrale che coinvolga tutti gli aspetti della loro vita. Le istituzioni, a ogni livello, hanno il mandato di applicare i principi sanciti dalla Convenzione, costruendo un futuro più equo e inclusivo per le nuove generazioni”.

Per celebrare questo importante anniversario e sensibilizzare la comunità sull’importanza di tutelare i diritti dei più piccoli, il gruppo ha presentato una mozione per impegnare il sindaco e la giunta comunale a dipingere una panchina già esistente o installarne una nuova di colore blu, simbolo universale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

“La panchina blu rappresenta un gesto simbolico ma significativo per ricordare a tutti che i bambini sono il futuro della nostra società e che ogni azione intrapresa deve rispettare e promuovere i loro diritti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica