Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibrahimovic «caccia» Amadeus dal palco. Poi: «Chiedo a Zlatan se posso presentare»

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 18:00

Un'opportunità per viaggiare in Europa

Il Comune calcinaiolo propone un viaggio a Strasburgo per venti giovani tra 18 e 25 anni. Le mete il Parlamento Europeo e il Consiglio d'Europa



CALCINAIA — Venti tra ragazzi e ragazze residenti a Calcinaia e Fornacette, di età tra i 18 e i 25 anni, avranno la possibilità di partire alla volta del capoluogo alsaziano e visitare il Parlamento Europeo durante una seduta plenaria. Non mancherà una visita guidata al Consiglio d’Europa e l’opportunità di apprezzare le bellezze e la storia della bellissima città di Strasburgo.

I costi per i giovani saranno minimi: ai partecipanti verrà infatti chiesto di corrispondere un rimborso spese forfettario di 60 euro. Le spese di soggiorno e viaggio saranno invece coperte dal Comune di Calcinaia.

Per prendere parte all’iniziativa, in programma nei giorni 7, 8 e 9 Marzo 2016, è necessario compilare il form (disponibile sul sito del Comune) e consegnarlo, accompagnato dalla copia di un documento di identità, all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia. In alternativa, è possibile inviare il medesimo materiale all’indirizzo s.biasci@comune.calcinaia.pi.it. La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 25 febbraio. Nel caso in cui le richieste di partecipazione superino il numero di 20, i giovani verranno invitati a produrre un elaborato scritto sul tema della cittadinanza europea. Per informazioni è possibile contattare l’assessore alle politiche giovanili Beatrice Ferrucci, all’indirizzo mail b.ferrucci@comune.calcinaia.pi.it o al numero 366 6837905.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca