comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Politica mercoledì 12 giugno 2019 ore 16:34

Picchi, opposizione e "governo ombra"

La lista civica "Con Calcinaia e Fornacette" ha svelato la squadra che schiererà dall'opposizione. Tutti gli incarichi assegnati



CALCINAIA — Rompe il silenzio a pochi giorni dal primo Consiglio Comunale la Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” che dopo le elezioni del 26 maggio scorso ha ufficializzato la nuova struttura e quelle che saranno le linee da seguire in futuro.

"Faremo un’opposizione ferma, determinata, costruttiva e vigile ma soprattutto autonoma, non avremo vincoli dai partiti ma resteremo piuttosto in contatto diretto con i cittadini, sia in modo diretto, tramite gli incontri periodici che organizzeremo, sia tramite il nostro sito internet e pagina Facebook" queste le parole di Valter Picchi, capogruppo e, insieme ad Emanuele Guerra, consigliere comunale della Lista civica per i prossimi 5 anni.

"Vigileremo con attenzione e precisione sull’operato della nuova amministrazione comunale – ha detto Picchi – con una struttura ben organizzata daremo voce a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia ed a tutti coloro che entreranno a far parte del nostro gruppo, sempre disponibile e aperto a tutti".

Alle scorse elezioni amministrative la Lista civica aveva guadagnato 1.801 voti (il 26,88 per cento) ponendosi come alternativa alla lista di sinistra e al centrodestra. 

Una realtà che adesso ha un organigramma ben preciso e delineato. Capogruppo è Valter Picchi, vice Emanuele Guerra, entrambi rispettivamente presidente e vice del gruppo di coordinamento composto da un totale di 32 persone, organizzato come segue.

- Responsabile Associazionismo: Caterina Bacchereti con Jacopo Armani, Andrea Grella, Paola Boldrini, Dario Meliani e Giulia Del Corso.

- Responsabile Politiche giovanili: Gabriele Natale con Elia Aluigi, Gianluca Andreotti, Lorenzo Fabio, Tommaso Pistolesi e Giulia Del Corso.

- Responsabile Bilancio: Giuseppe Sani con Silvia Formichi e Alessandro Malloggi.

- Responsabile Politiche Sociali: Marco Lenzini, Andrea Grella, Jacopo Armani e Ignazio Farina.

- Responsabile Lavoro e Pensionati: Riccardo Bartoli con Elena Casarosa, Riccardo Malacarne e Daniela Mattiacci.

- Responsabile Protezione civile e Sicurezza: Ignazio Farina con Livio Simoni e Izzo Francesco.

- Responsabile Sport: Gianluca Lugli con Silvia Formichi, Veruska Zanobini e Tania Paoli.

- Responsabile Scuola: Tania Paoli con Paola Boldrini, Catia Iacopini, Cinzia Tozzi, Marco Lorenzin e Caterina Bacchereti.

- Responsabile Lavori pubblici, Manutenzioni, Urbanistica: Massimo Salutini con Valter Picchi, Emanuele Guerra e Livio Simoni.

- Responsabile Cultura e Ambiente: Antinea Liucci con Veruska Zanobini e Riccardo Malacarne.

- Segretario: Elena Casarosa.

- Tesoriere: Catia Iacopini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità