Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni venerdì 03 maggio 2019 ore 08:45

I nomi della lista di Valter Picchi

La lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” propone sedici persone, sette donne e nove uomini, il più giovane ha 21 anni, il più anziano 67



CALCINAIA — Ecco i sedici nomi scelti da Valter Picchi in vista delle elezioni del 26 maggio.

"Alle esperienze politiche e alla profonda conoscenza del territorio del candidato sindaco Valter Picchi si vanno ad aggiungere persone di Calcinaia e Fornacette che hanno a cuore questa comunità, in tutti i suoi ambiti. La freschezza, la motivazione e l’entusiasmo dei più giovani unito alle esperienze e alla professionalità di chi ha già avuto incarichi politici, lavorativi e quella preparazione tecnica da mettere al servizio della comunità. Oltre a tutti coloro che sono già impegnati nelle realtà associative del territorio, sportive e non solo, alle attività parrocchiali e rionali e a chi ha svolto ho svolge incarichi militari, esperti quindi nella sicurezza del territorio. Nasce così una squadra completa, molto diversificata ma con un obiettivo comune: quello di valorizzare ancora di più il Comune di Calcinaia e Fornacette".

CATERINA Bacchereti, 35 anni. Laureata in Viticoltura ed Enologia all’Università di Pisa si è iscritta recentemente al corso di Laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione. Oggi lavora nell’ambito dell’educazione e del tutoraggio scolastico. Dedica da sempre molto tempo alle attività parrocchiali, per 11 anni è stata animatrice dell’ACR mentre oggi è catechista e quest’anno porterà i suoi ragazzi alla Cresima. Suo padre le ha trasmesso la passione dei Rioni e dal 2015 è cassiera del Rione Montecchio. Socia della Deputazione di Santa Ubaldesca dedica tempo ed impegno per l’organizzazione della festa della Santa Patrona e per la sagra della Nozza.

RICCARDO Bartoli, 46 anni. Operaio della Asso Werke dal 2007. Dal marzo del 2014 ricopre la carica di delegato sindacale all’interno dell’azienda di Fornacette. Sposato e con due figlie vive a Fornacette dal 1983.

PAOLA Boldrini, 61 anni. Ormai ex giocatrice professionista di pallavolo, nel 1982 si sposa con Sergio Marrucci dalla quale ha avuto due figli. Nel 2015 una malattia ha portato via suo marito. Pensionata da due anni continua ad amare lo sport, il trekking in particolare. Dedica tanto tempo al mondo del volontariato di Fornacette.

GIULIA Del Corso, 25 anni. Da sempre viva partecipante alle attività dei Rioni e delle attività parrocchiali di Calcinaia, ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali di Pontedera che le ha dato una formazione educativa e sociale importante. Dopo le prime esperienze lavorative ha sviluppato tecniche di socializzazione con le c.d. categorie protette, anziani, bambini e disabili. Oggi è segretaria amministrativa in uno studio di commercialisti, un lavoro che le permettere di continuare a svolgere le sue attività sociali.

IGNAZIO Farina, 38 anni. Dopo il diploma di Liceo Scientifico dal 2002 si arruola nell’Esercito Italiano entrando a far parte del glorioso corpo degli alpini per oltre 14 anni. Appassionato di storia dell’aviazione militare studia lingue mediorientali e la lingua inglese. Ama il modellismo e il calcio, di cui ha conseguito il corso di allenatore.

SILVIA Formichi, 35 anni. Laureata in economia e management all’Università di Pisa è abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Dal 2012 collabora professionalmente con uno studio di commercialisti, con il quale si è associata in questo anno. Esperienza in consulenza societaria, operazioni straordinarie e procedure concorsuali. Sposata e con un figlio di tre anni, è appassionata di tennis.

EMANUELE Guerra, 44 anni. Geometra nato e cresciuto a Fornacette fino a circa otto anni fa. Esercita la libera professione a Fornacette. Collabora attivamente con la società sportiva Fc Fornacette in qualità di tecnico incaricato alla riqualificazione dell’impianto sportivo “P. Masoni” di Fornacette. Socio fondatore della associazione onlus “Sei di Fornacette se…”, non ha mai avuto tessere di partito e questa è la sua prima esperienza politica.

MARCO Lenzini, 40 anni. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Servizio Sociale nel 2004 e con un Master sull’imprenditorialità sociale conseguito nel 2006, può vantare numerose esperienze nel campo sociale.

ANTINEA Liucci, 29 anni. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa con la tesi sulla tutela e la riservatezza delle comunicazioni tra disciplina e codicistica e normativa di contrasto al terrorismo, oggi, dopo aver svolto la pratica forense, sta sostenendo l’esame di abilitazione professionale. Appassionata di teatro nel 2011 fonda con alcuni amici la “Bohemians Arte e Musical”, diventandone segretario generale. Da pochi mesi è socio ordinario di SIEDAS, società di esperti in Diritto delle Arti e dello Spettacolo.

GIANLUCA Lugli, 39 anni. Operaio della Asso Werke. Ama lo sport, circa 13 anni fa ha iniziato a gestire i campi di calcetto al Green Park di Calcinaia passando poi a gestire gli impianti dei campi di Pardossi organizzando campionati e tornei di calcio a 5 e a 7 ottenendo importanti risultati. Dal 2012 è referente sezione calcio del CSI di Pisa. Dal 2013 è socio di riferimento della Trident Sport, società di grande prestigio che gestisce campi in vari comuni della Valdera.

DANIELA Mattiacci, 60 anni. Amministratrice comunale. Dopo un’esperienza nel settore alimentare e del mobile dal 1990 lavora per alcuni Comuni della Provincia. Oggi si occupa del settore economico finanziario del Comune di Santa Maria a Monte. Appassionata di ristorazione dal 2000 al 2017 è componente attiva della FISAR di Pontedera. Oggi è socia dell’associazione Amici della Musica di Ponsacco. Ama viaggiare, camminare e gli animali. Ha due figli e da poco anche una bellissima nipotina.

GABRIELE Natale, 21 anni. Studente di statistica all’Università di Firenze. Cresciuto con i valori del rispetto e dell’educazione civica, si appassiona allo studio, in particolare alla matematica e all’informatica. Nel tempo libero allena piccoli calciatori di 12 anni e svolge attività presso la parrocchia di Fornacette, di cui è rappresentante del Consiglio Parrocchiale e dei giovani animatori.

MASSIMO Salutini, 67 anni. Pensionato di Fornacette ha lavorato come segretario di azienda per molti anni. Ama gli animali e la caccia, attualmente ricopre diverse cariche prestigiose. Presidente della FIDASC (Federazione Italiana Discipline Sportive Armi da Caccia), circolo di Calcinaia, presidente della Zona Addestramento Cani di Calcinaia, Presidente della Federazione Italiana della Caccia di Calcinaia e consigliere provinciale della stessa. Sono solo alcune delle cariche ricoperte.

GIUSEPPE Sani, 59 anni. Commercialista prima e aziendalista specializzato poi si è sempre occupato del controllo di gestione, analisi economica, bilancio ed amministrazione per aziende del comparto MPI. Ha già avuto un’esperienza politica, eletto come consigliere comunale nel 1995 anche allora con una lista civica.

LIVIO Simoni, 58 anni. Diplomato nel 1980, assolve l’obbligo del servizio militare entrando a far parte dell’Arma dei Carabinieri dove è rimasto in servizio permanente fino ad oggi ricoprendo incarichi istituzionali. Tra tutti, dal 1995 al 2007 quello di Comandante della Stazione Carabinieri di Calcinaia. Impegnato nei gradi apicali degli ispettori svolge poi mansioni operative per la Compagnia Carabinieri di Pontedera, ottenendo la quiescenza. Inoltre consegue la Laurea in Scienze dell’Amministrazione ed oggi, pensionato, si dice determinato a lavorare per il bene della comunità.

CINZIA Tozzi, 40 anni. Diplomata come ragioniere programmatore lavora da 19 anni presso studi di commercialisti. Ama lo sport e per circa dieci anni ha giocato a pallavolo nella Polisportiva N. Casarosa. Attiva nella sua comunità mette al servizio del Comune di Calcinaia e Fornacette tutto il suo altruismo ed entusiasmo nella promozione sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica