comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°23° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
I soldi sotterrati nel giardino: le ricerche della Guardia di Finanza con la pala meccanica

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 10:43

Via libera per una piazza a Francesco Petroni

Dopo le 300 firme raccolte, il Comune dà il via libera. Intanto, il 23 Novembre cena di sottoscrizione per finanziare la pubblicazione della biografia



CALCINAIA — Nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio Comunale di Calcinaia ha approvato a larghissima maggioranza (solo due astenuti) l’ordine del giorno a favore dell’intitolazione della piazzetta antistante il Circolo Operaio di Fornacette, lungo la via Tosco-Romagnola a Francesco Petroni, sindacalista, politico e sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995.

L’ordine del giorno è scaturito dall’appello pubblico depositato nelle settimane precedenti, al quale avevano aderito oltre 300 cittadini. La raccolta delle firme era stata coordinata dalla neonata associazione Francesco Petroni, che ha l’obiettivo di ricordarne la figura e di attualizzarne gli insegnamenti attraverso una serie di iniziative.

Tra queste, il prossimo 23 Novembre, presso il Parco della Fornace a Fornacette, una cena di sottoscrizione con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un libro-biografia sulla vita di Francesco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport