Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 05 giugno 2021 ore 17:30

Conosciutissimo volontario muore a 51 anni

Risiedeva a Calcinaia e prestava servizio come volontario in Valdera. Il commosso ricordo di Asha Pisa, onlus che ha sede a Pontedera



CALCINAIA — "Un immenso dolore colpisce la nostra associazione: il nostro amico Leonardo Pardini ci ha lasciato". 

Comincia così il post facebook ( visibile sotto ) di Asha Pisa, la onlus di Pontedera che vedeva tra i suoi volontari proprio Leonardo Pardini, persona conosciutissima in tutta la Valdera per la sua attività di aiuto verso il prossimo, scomparso, nelle scorse ore, a soli 51 anni.

"Il nostro grande Leo, storico volontario del Taxi Amico, una persona gentile con noi tutti, sempre pronto a sostenere ogni manifestazione di solidarietà verso i più deboli e bisognosi, donando il proprio tempo, la propria energia, il proprio grande cuore. Ognuno di noi conserverà gelosamente il proprio ricordo di Leo, perché lui, col suo carattere solare, si legava ad ogni persona che incontrava. Non basterebbe un libro per ricordare tutti i momenti passati con lui, in tanti anni di amicizia: momenti allegri, momenti tristi, momenti lieti, momenti difficili; quei momenti, insomma, autentici, che danno sapore alla vita. E la nostra vita, ora, sarà più triste perché ci mancherà il sorriso, la risata rassicurante, la mano soccorrevole del nostro Leo. Le nostre più profonde condoglianze alla sua famiglia per la grande perdita."

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore. I funerali si svolgeranno lunedì mattina nella chiesa parrocchiale di Vicopisano. La salma è esposta presso la Casa funeraria Magnani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità