Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del record di Kateryna Sadurska: in apnea senza pinne fino a 86 metri di profondità
Il video del record di Kateryna Sadurska: in apnea senza pinne fino a 86 metri di profondità

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 14:24

Sclerosi, "Colazione in Centro" con chef Nanni

Si tratta di una iniziativa promossa dall'Aism e dalla neurologia dell'ospedale Lotti sull'importanza dell'alimentazione. In piazza le erbe aromatiche



CALCINIAIA — L’importanza dell’alimentazione e degli stili di vita per chi è affetto da sclerosi multipla, è il tema che sarà trattato nell’incontro “Colazione in Centro” in programma sabato 25 maggio, dalle 10, all’Holtel Calamidoro a Calcinaia, organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e dalla neurologia di Pontedera, diretta dal dottor Renato Galli. 

E’ prevista la partecipazione straordinaria dello chef Gabriele Nanni che chiuderà la mattinata con una dimostrazione culinaria ad hoc e della nutrizionista Annalisa Olivotti. L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati.

L’ambulatorio per le malattie demielinizzanti della neurologia di Pontedera, gestito dalle dottoresse Cristina Frittelli, Chiara Pecori e Isabella Righini, segue circa 250 pazienti, mentre nell’ASL Toscana nord ovest si contano oltre 2500 utenti e in Toscana i malati superano i 7000 casi.

Sempre Aism, il 25 e il 26 maggio invita i cittadini a recarsi nelle piazze dove l'associazione sarà presente con erbe aromatiche, al fine di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. A fronte di una donazione di 10 euro, si potrà portare a casa un tris di salvia, rosmarino e timo.

In provincia di Pisa i banchetti di Aism saranno a Pisa in Corso Italia e Borgo Stretto (25 e 26 maggio), all'Hotel Calamidoro il 25 maggio in occasione di "Colazione in Centro" e domenica 26 maggio a Pontedera (in piazza Curtatone e a La Rotta), a Terricciola e a Ponsacco (via Assisi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità