Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 14:24

Sclerosi, "Colazione in Centro" con chef Nanni

Si tratta di una iniziativa promossa dall'Aism e dalla neurologia dell'ospedale Lotti sull'importanza dell'alimentazione. In piazza le erbe aromatiche



CALCINIAIA — L’importanza dell’alimentazione e degli stili di vita per chi è affetto da sclerosi multipla, è il tema che sarà trattato nell’incontro “Colazione in Centro” in programma sabato 25 maggio, dalle 10, all’Holtel Calamidoro a Calcinaia, organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e dalla neurologia di Pontedera, diretta dal dottor Renato Galli. 

E’ prevista la partecipazione straordinaria dello chef Gabriele Nanni che chiuderà la mattinata con una dimostrazione culinaria ad hoc e della nutrizionista Annalisa Olivotti. L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati.

L’ambulatorio per le malattie demielinizzanti della neurologia di Pontedera, gestito dalle dottoresse Cristina Frittelli, Chiara Pecori e Isabella Righini, segue circa 250 pazienti, mentre nell’ASL Toscana nord ovest si contano oltre 2500 utenti e in Toscana i malati superano i 7000 casi.

Sempre Aism, il 25 e il 26 maggio invita i cittadini a recarsi nelle piazze dove l'associazione sarà presente con erbe aromatiche, al fine di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. A fronte di una donazione di 10 euro, si potrà portare a casa un tris di salvia, rosmarino e timo.

In provincia di Pisa i banchetti di Aism saranno a Pisa in Corso Italia e Borgo Stretto (25 e 26 maggio), all'Hotel Calamidoro il 25 maggio in occasione di "Colazione in Centro" e domenica 26 maggio a Pontedera (in piazza Curtatone e a La Rotta), a Terricciola e a Ponsacco (via Assisi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quarant'anni di concorso di traduzione, con un ricordo speciale per Beatrice Pelagagge. Tutti i nomi dei vincitori nelle quattro sezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni