Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 17:00

218mila euro per servizi ancora più digitali

Capannoli vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Comune ha già ricevuto l'ok per 4 progetti di digitalizzazione dei servizi e delle procedure amministrative. Cecchini: "Risorse fondamentali"



CAPANNOLI — Più tecnologia e servizi digitali a Capannoli, dove il Comune è stato ammesso a vari finanziamenti per un totale di 218mila euro. Risorse che, appunto, sono state stanziate dal Ministero per l'Innovazione tecnologica all'interno dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L'obiettivo è quello di offrire ai cittadini ulteriori servizi digitali affinché il rapporto con l'ente diventi sempre più veloce e al passo con le nuove tecnologie.

I progetti già accettati sono 4, mentre altri sono in corsa per ottenere nuovi finanziamenti. Tra gli interventi, sarà implementato il sito istituzionale, già rinnovato nel format e adeguato alle nuove direttive dell'Agenzia per l'Italia digitale pochi mesi fa, da dove si potrà accedere a tutti i servizi saranno implementati i servizi a cui si potrà accedere con la carta d'identità elettronica oppure con Spid, con l'attivazione dei servizi di pagamento tramite Pago Pa e la App IO.

"Ancora una volta il nostro ente si conferma capace di intercettare finanziamenti importanti per il rilancio dei servizi e il rinnovamento delle procedure offerte dalla Pubblica amministrazione - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - abbiamo condiviso con i servizi interessati in tempi rapidi le scelte affinché si potessero presentare le candidature in breve tempo, che spesso presentano risorse a scalare via via che arrivano le candidature. Anche questa volta siamo riusciti ad intercettare somme importanti per il nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca