Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 08:00

Le scuole della Valdera premiate a Didacta

La rassegna dedicata al mondo dell'istruzione vedrà tra i protagonisti la Zona educativa della Valdera per un progetto sull'orientamento scolastico



PONTEDERA — La Zona educativa della Valdera sarà premiata al Didacta, il più importante appuntamento fieristico nazionale rivolto al mondo dell'istruzione. 

Un riconoscimento per le pratiche e le innovazioni scolastiche, riassunto nel Pez Award 2022, per aver svolto con le scuole secondarie di primo e secondo grado la migliore esperienza nell’orientamento scolastico e, in particolare, con il laboratorio "Per una scuola di parità contro gli stereotipi di genere".

Una gratificazione per le autorità scolastiche e amministrative coinvolte, per il coordinamento Zonale educazione e scuola e per gli insegnanti, tanto che rappresentanti di tutte queste entità saranno presenti a Firenze per il momento della premiazione, che si terrà oggi.

"È un riconoscimento prezioso all’eccellente lavoro di squadra che ha visto istituzioni, dirigenti scolastici, insegnanti e studenti della Valdera coinvolti in un progetto di grande sensibilità su un tema quanto mai attuale e importante - ha spiegato la presidente dell'Unione Valdera Arianna Cecchini - per eradicare una visione semplicistica e tradizionalista della nostra società basata su stereotipi ormai fuori dal tempo serve un impegno diffuso, che deve partire proprio dai banchi di scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità