Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:59

"A Santo Pietro furti e degrado infinito"

Sacchi dei rifiuti lasciati nei cestini e danni agli spogliatoi del campo sportivo Le Buche. La denuncia arriva da Fratelli d'Italia.



CAPANNOLI — "A Santo Pietro Belvedere il degrado regna incontrastato - denunciano i rappresentanti di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni, Mattia Cei e Giacomo Citi -. Nei pressi della nuova piazza Piero Cionini Ciardi, inaugurata dall’amministrazione comunale nel mese di Ottobre, si osserva infatti la pratica impropria di gettare buste di rifiuti domestici nel cestino pubblico. Forse qualche incivile l’avrà scambiato per una mini-discarica, chissà! Sta di fatto che intorno la situazione non è delle migliori tra: immondizia gettata per terra, deiezioni canine non raccolte e bottiglie di vetro abbandonate".

"Si tratta di un grave problema di incuria che va contrastato subito - osservano da Fdi -. I comportamenti incivili di determinate persone hanno anche una ricaduta negativa sull’immagine del nostro Comune, oltre a comportare spese suppletive a carico dell’intera comunità in questo momento particolare in cui il rispetto delle norme, soprattutto quelle igieniche, ha un valore fondamentale. Inoltre, come se non bastasse, un increscioso episodio si è registrato in questi giorni: dei malintenzionati hanno forzato e distrutto la porta degli spogliatoi del campo sportivo Le Buche, dopodiché, trovando le chiavi del magazzino, hanno portato via i palloni nuovi. I danni causati all'impianto sono notevoli".

"Più volte - ha aggiunto Arcenni - ho chiesto di installare telecamere per scoraggiare questi fenomeni incivili e punire i trasgressori. Per adesso purtroppo l’amministrazione comunale ha ignorato il problema e non ha fatto niente, ma la situazione risulta già grave, cosa aspettano a intervenire? Pulizia, decoro e sicurezza devono essere sempre priorità di una buona amministrazione e non possono essere subordinate ad altri progetti di rilancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica