Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 07:00

Aperture e ristrutturazioni, arrivano i contributi

Santo Pietro Belvedere

La misura è valida per le attività che apriranno nei centri storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere. Contributi fino a 5mila euro



CAPANNOLI — Sono in arrivo contributi a fondo perduto per l'apertura di nuove attività e bonus per la riqualificazione degli immobili e rifacimento delle facciate nei centri storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere. 

“Una misura dedicata ad attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi, che ci auspichiamo possa incentivare l'apertura di nuovi negozi, botteghe, bar e ristoranti”, fa sapere il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “In un momento così difficile è importante credere e investire nel territorio, e il Comune di Capannoli ha mostrato attenzione e lungimiranza da questo punto di vista”.

In particolare è previsto un contributo a fondo perduto di 5.000 euro per l'apertura di nuove attività nei centri storici e in alcuni nuclei storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, un contributo fino a 3.000 euro con abbattimento degli oneri di urbanizzazione fino al 50% per le ristrutturazioni e un contributo fino a 1.500 euro per il rifacimento delle facciate, e fino a 4.000 euro per le facciate degli edifici che si affacciano sulle strade principali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità