QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 10:29

Attacco web con farfalle al sito del Comune

Insetti colorati come bandiere, scritte in arabo e inglese a favore della Palestina. Il sito di Capannoli finisce nel mirino degli hacker



CAPANNOLI — Lo scorso ottobre era accaduto al sito del Comune di Montopoli. Questa volta è toccato a quello di Capannoli. Gli hacker hanno sabotato la pagina istituzionale piazzando al posto della home page una finestra con sfondo nero. Su di essa spiccavano scritte in arabo e in inglese inneggianti alla Palestina libera.

C'erano anche due farfalle, poste una di fronte all'altra, vestite con i colori due diverse bandiere: quella della Turchia e quella, appunto, della Palestina. A riportare la notizia è Il Tirreno di oggi. Un messaggio politico in piena regola, diffuso con un atto di sabotaggio adesso al vaglio delle autorità.

Si tratta del secondo episodio. Nel caso di Montopoli il messaggio era a sostegno del popolo Saharawi: "Messaggio al governo dell'Italia, dove sei organizzazione per i diritti umani? - recitava il testo. - Le donne vengono violentate, i bambini sono stati spostati nel Sahara Occidentale".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità