Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 12:03

Avis si prende cura delle rotatorie

Privato sociale e amministrazione pubblica a braccetto per la gestione dei beni pubblici, tre aree verdi sono ora gestite dall'associazione



CAPANNOLI — E’ entrata nel vivo la collaborazione di Avis provinciale di Pisa, Avis Capannoli e Avis Santo Pietro Belvedere con l’Amministrazione Comunale di Capannoli per la gestione di tre aree verdi.

Attirando la curiosità degli automobilisti, sono stati scoperti i pannelli Avis sulla rotatoria Tunnel nel tempo in via Volterrana e sulla rotatoria via Pian di Roglio, strada provinciale della Fila, che sanciscono l’intesa triennale tra il Comune e l’associazione dei donatori. A queste si aggiunge il parco pubblico della Castellina a Santo Pietro Belvedere.

Per Giorgio Pucci, presidente di Avis provinciale Pisa “questo è un modo molto semplice e immediato per ricordare, a tutti coloro che transitano o fruiscono delle aree, che la donazione di sangue e plasma sono importanti, ma anche che Avis è un’Associazione che vive e opera a favore della collettività in molti ambiti e non solo in quello prettamente sanitario”.

Arianna Cecchini, sindaco di Capannoli, sostiene da tempo l’opportunità e l’utilità di questi accordi virtuosi per la gestione di alcune aree pubbliche sul suo territorio. Infatti “l’intero patrimonio comunale consta di una serie di aree a verde e spazi collettivi che debbono essere costantemente oggetto di manutenzione, per renderli ordinati, sicuri e fruibili ai cittadini. L’amministrazione comunale già dall’autunno 2014 con una delibera ha ravvisato l’opportunità di procedere ad assegnare a sponsor la gestione e la manutenzione di 26 aree, spazi e giardini pubblici autorizzando gli interessati a promuovere la propria attività. In questo caso si promuove la solidarietà di Avis e questo ci gratifica molto”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità