Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 15:00

A lezione di volontariato e solidarietà

Per il sesto anno, tante associazioni del territorio hanno preso parte al Forum del Volontariato organizzato dall'Itcg Fermi per tutti gli studenti



PONTEDERA — Non i soliti compiti. La mattinata di venerdì per gli studenti delle scuole superiori del villaggio scolastico ha avuto tutto un altro sapore, quello del volontariato, spiegato da chi lo pratica ogni giorno nei più svariati ambiti. Si è tenuto infatti nel cortile all'aperto dell'Itcg Fermi il sesto Forum delle Associazioni di Volontariato che ha portato vicini ai ragazzi gli stand e i gazebo delle associazioni del territorio.

"Un’importante occasione educativa per promuovere la cittadinanza attiva, la cultura della solidarietà e sostenere il ruolo fondamentale delle organizzazioni di volontariato quali soggetti aggreganti di esperienze significative", hanno commentato l’assessora Liviana Canovai, portando il saluto dell’amministrazione comunale, e il dirigente Luigi Vittipaldi.

Ecco l'elenco delle associazioni presenti: Aido, Arci, associazione culturale Ippolito Rossellini, associazione Giovani Diabetici, associazione nazionale Carabinieri, associazione oncologica pisana Piero Trivella, associazione Sostegno alla vita - Cappuccini, Avipp Volontari in Pediatria, Avis, Avo, Caritas, Controluce Volontari in carcere, Croce Rossa, Fratres, Guardia di Finanza, Italia Nostra, L'Alba, Misericordia, Nuovi Orizzoni, Non più sola, Protezione civile, Senza Confini, Strada facendo, San Vincenzo de' Paoli, Unitalsi.

A rallegrare la mattinata ci sono state la premiazione Avis dei ragazzi che si sono evidenziati per la donazione del sangue e l’esibizione di alunni e docenti nel gruppo musicale della Accademia della musica di Pontedera, diretto dal maestro Marco Vanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità