QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°38° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 giugno 2019

Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 17:35

Bimbi scalmanati, sorveglianti sugli scuolabus

Il provvedimento sarà avviato in via sperimentale dall'amministrazione per far fronte a "spiacevoli episodi". Il via la prossima settimana



CAPANNOLI — A partire dalla prossima settimana sarà attivato un servizio disorveglianza sugli scuolabus dei ragazzi delle scuole primarie nel territorio di Capannoli. L’amministrazione comunale ha deciso di avviare tale servizio in via sperimentale "al fine di evitare spiacevoli episodi avvenuti in passato, spesso a danno dei più piccoli".

Per il servizio sarà impiegato "personale appositamente incaricato dal Comune" e la sorveglianza sarà limitata al "tragitto di ritorno degli scuolabus". 

“L’auspicio - ha sottolinetato la sindaca Arianna Cecchini - è che la scelta dell’amministrazione possa concorrere a responsabilizzare sempre di più i ragazzi, in un momento fondamentale della loro crescita. Il Comune ha destinato risorse proprie per l’attivazione del nuovo servizio, un servizio non obbligatorio per le scuole primarie, ma ritenuto necessario dall’amministrazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica