Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 08:05
Cede tratto di marciapiede, stop ai mezzi pesanti

Il provvedimento in vigore da domani riguarda la via Volterrana, principale arteria di collegamento della zona. Necessario intervento urgente
CAPANNOLI — La necessità di un intervento urgente da effettuare su un tratto di marciapiede che ha ceduto su via Volterrana ( sotto passa la fognatura ) ha portato la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini ( in fondo all'articolo è possibile vedere il video pubblicato su facebook ) ad emettere un'ordinanza di limitazione al transito sull'arteria.
Il provvedimento, in vigore da domani, domenica 4 luglio, serve a garantire la sicurezza e vieta il passaggio in zona dei mezzi superiori a 3 tonnellate e mezzo. Una categoria dove rientrano pullman e camion, per i quali sono stati previsti percorsi alternativi.
La zona interessata dal cedimento è stata transennata e si interverrà quanto prima per risolvere il disagio.
Nell'ordinanza si impone"Il divieto di transito ai mezzi con portata superiore a 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni di marcia sulla SS 439 - VIA VOLTERRANA - all’interno del centro abitato di Capannoli dal Km. 70+390 al km 68,00, escluso bus di linea e mezzi di soccorso.
Il divieto di transito con portata superiore a 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni di marcia sulla SS 439 – Via Volterrana, dall’intersezione con Via Berlinguer all’intersezione con Via SS Annunziata, esclusi mezzi di soccorso."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI