Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Attualità lunedì 27 ottobre 2025 ore 08:45

Due murales per i Cantieri di Comunità

Le opere realizzate dagli artisti di Wallscape Creative Studio sono state svelate. Cecchini: "La sicurezza urbana la vogliamo fare così"



CAPANNOLI — Sono stati inaugurati a Capannoli e a Santo Pietro Belvedere i due nuovi murales realizzati nell'ambito del progetto "Cantieri di Comunità". Quest'ultimo, finanziato da GiovaniSì con risorse europee e finalizzato alla sicurezza urbana, è stato condiviso tra il Comune e SocioLab.

"Si è consolidato un percorso di condivisione con la comunità giovanile che la nostra amministrazione ha avviato da tempo - ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini - e che con la delega alle politiche giovanili che ho voluto dare a Giovanni Rossi ha visto un'iniezione di energia positiva nell'ultimo anno".

Le due opere, infatti, sono il risultato di una consultazione fatta proprio tra ragazzi e ragazze delle scuole capannolesi: i loro questionari, compilati nella scorsa estate, hanno dato agli artisti del Wallscape Creative Studio le idee per elaborare poi i due murales. Non solo, perché i giovani capannolesi hanno anche contribuito fattivamente alla realizzazione, armati di colori e pennelli.

"La sicurezza urbana noi vogliamo farla così - ha concluso Cecchini, presente all'inaugurazione insieme all'assessora regionale Alessandra Nardini - con la partecipazione attiva, facendo sporcare le mani ai nostri giovani e alle nostre giovani, facendoli sentire parte attiva della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Sportello del Movimento Consumatori del Cuoio a disposizione degli utenti della palestra di Fornacette e delle altre sedi coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità