Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio

Elezioni giovedì 30 maggio 2024 ore 08:30

FdI sbotta, "Basta attacchi personali"

Capanno
Foto di: Piero Frassi

Si scatena la polemica sul nome di Maurizio Salvini, ex segretario comunale in lista con Rocchi: "L'unica con un legame con Peccioli è Cecchini"



CAPANNOLI — Fratelli d'Italia non ci sta e replica. Secondo Giacomo Citi e Mattia Cei, infatti, nei giorni scorsi è stato preso di mira uno dei candidati della lista che sostiene Silvia Rocchi, ovvero Maurizio Salvini, già segretario comunale di Peccioli. E proprio la sua attività professionale, spesa al servizio dell'ente pecciolese, gli avrebbe attirato delle critiche.

"Durante questa campagna elettorale abbiamo assistito a una escalation di attacchi personali senza precedenti - hanno spiegato i due - la situazione è diventata veramente vergognosa quando si è preso di mira una persona un nostro concittadino che ha dedicato ben 40 anni al servizio pubblico senza neppure conoscere i fatti, ma con l’unico intento di far confusione e trascinare nella polemica anche l’attuale sindaco di Peccioli".

"Resta da notare che l'unico candidato che può vantare legami reali e concreti con il Comune di Peccioli, essendo in aspettativa dal 2014, è l’attuale sindaca Arianna Cecchini, che alla fine del suo mandato dovrà tornare a svolgere il suo lavoro in quel Comune - hanno aggiunto - questi attacchi infondati dimostrano il livello basso a cui è sceso l'avversario, mentre noi continuiamo a concentrarci sulle vere esigenze dei cittadini e a portare avanti un confronto politico costruttivo e rispettoso".

Per Citi e Cei la polemica può andare avanti, ma senza che venga coinvolta la coalizione di Rocchi. "Se le due candidate rivali, appartenenti tra l’altro allo stesso partito, trovano costruttivo screditarsi e sabotarsi a vicenda anziché presentare proposte concrete facciano pure - hanno concluso - ma non ci trascineranno in polemiche inutili e personali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca