Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 31 gennaio 2023 ore 12:30

Federica non si ferma, vittoria in Coppa Italia

Federica Squarcini (a sinistra) con il trofeo della Coppa Italia

Campionessa del mondo e, adesso, decisiva in finale di Coppa Italia: per la giocatrice capannolese un altro traguardo nella grande pallavolo



CAPANNOLI — La Imoco Volley Conegliano non conosce limite e, con la capannolese Federica Squarcini, strapazza Vero Volley Milano per 3-0 e si impone anche nella finale di Coppa Italia, la quarta consecutiva.

All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna, uno spettacolo per gli 8mila presenti, che hanno fatto registrare il sold-out.

Ed è stata proprio Federica a chiudere i conti, mettendo a segno il punto del 25-19 che ha chiuso l'ultimo set e ha consegnato l'ennesima vittoria alla Imoco, già campione del mondo a Dicembre dopo aver battuto le turche della VafikBank Istanbul.

Un traguardo celebrato nuovamente dalla sindaca Arianna Cecchini, che ha fatto i complimenti alla sua giovanissima concittadina.

Per Squarcini, a soli 22 anni, è un altro trofeo da aggiungere a un palmares già ricco. Dopo aver mosso i primi passi nella pallavolo con la squadra del proprio paese, la San Bartolomeo, nel 2015 è arrivata a Modena, alternandosi tra la B1 e la squadra maggiore. Con il successo nel 2019 nella Coppa Italia di A2 con Sassuolo, è cominciata la sfolgorante ascesa. In Nazionale maggiore, invece, ha conquistato l'oro ai Giochi del Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità