Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni risponde a Bonelli: «In 5 mesi ho prosciugato l'Adige? Neanche fossi Mosè»

Sport martedì 31 gennaio 2023 ore 12:30

Federica non si ferma, vittoria in Coppa Italia

Federica Squarcini (a sinistra) con il trofeo della Coppa Italia

Campionessa del mondo e, adesso, decisiva in finale di Coppa Italia: per la giocatrice capannolese un altro traguardo nella grande pallavolo



CAPANNOLI — La Imoco Volley Conegliano non conosce limite e, con la capannolese Federica Squarcini, strapazza Vero Volley Milano per 3-0 e si impone anche nella finale di Coppa Italia, la quarta consecutiva.

All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna, uno spettacolo per gli 8mila presenti, che hanno fatto registrare il sold-out.

Ed è stata proprio Federica a chiudere i conti, mettendo a segno il punto del 25-19 che ha chiuso l'ultimo set e ha consegnato l'ennesima vittoria alla Imoco, già campione del mondo a Dicembre dopo aver battuto le turche della VafikBank Istanbul.

Un traguardo celebrato nuovamente dalla sindaca Arianna Cecchini, che ha fatto i complimenti alla sua giovanissima concittadina.

Per Squarcini, a soli 22 anni, è un altro trofeo da aggiungere a un palmares già ricco. Dopo aver mosso i primi passi nella pallavolo con la squadra del proprio paese, la San Bartolomeo, nel 2015 è arrivata a Modena, alternandosi tra la B1 e la squadra maggiore. Con il successo nel 2019 nella Coppa Italia di A2 con Sassuolo, è cominciata la sfolgorante ascesa. In Nazionale maggiore, invece, ha conquistato l'oro ai Giochi del Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cane superstar adottato da una famiglia di Santa Maria a Monte, diventato famosissimo sui social, riceverà il riconoscimento dalla Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Politica