comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°22° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 10:40

Festa d'insediamento per il baby consiglio

Il consiglio dei ragazzi, composto da undici bambini, resterà in carica due anni. Il sindaco è Yuri Cheli, che ha 12 anni



CAPANNOLI — Si è insediato ieri il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che resterà in carica per i prossimi due anni. Il sindaco Yuri Cheli ed i consiglieri eletti hanno sottoscritto l'accettazione della carica ed hanno ricevuto la nomina dalla sindaca Arianna Cecchini.

Nel saluto ai neoeletti Cecchini ha ricordato i temi che i ragazzi hanno affrontato nella loro campagna elettorale: molti quelli riguardanti le competenze scolastiche tra cui le gite, il rapporto docenti-ragazzi, ma tanti anche i temi oggi molto attuali come il bullismo o la raccolta differenziata ed il rispetto del territorio.

"Su tali tematiche serve un lavoro di squadra - ha detto la sindaca ai ragazzi -, noi proviamo a parlare ai grandi, voi fatelo con i vostri coetanei: sicuramente raggiungeremo meglio l'obiettivo".

Dai prossimi giorni, insieme ai docenti referenti per questo progetto ed all'assessora alla scuola Simona Giuntini, i ragazzi si metteranno subito al lavoro sul tema della Costituzione, in vista della celebrazione del 25 aprile.

Complimenti e buon lavoro ai nuovi consiglieri Caterina Biagini, Filippo Biagini, Leonardo Cerbioni, Alberto Edo Zucchelli, Giacomo De Caro, Beatrice Cerbioni, Filippo Cini, Matilda Giuntini, Lucia Inghilleri, Edoardo Salvini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità