Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 10:40

Festa d'insediamento per il baby consiglio

Il consiglio dei ragazzi, composto da undici bambini, resterà in carica due anni. Il sindaco è Yuri Cheli, che ha 12 anni



CAPANNOLI — Si è insediato ieri il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che resterà in carica per i prossimi due anni. Il sindaco Yuri Cheli ed i consiglieri eletti hanno sottoscritto l'accettazione della carica ed hanno ricevuto la nomina dalla sindaca Arianna Cecchini.

Nel saluto ai neoeletti Cecchini ha ricordato i temi che i ragazzi hanno affrontato nella loro campagna elettorale: molti quelli riguardanti le competenze scolastiche tra cui le gite, il rapporto docenti-ragazzi, ma tanti anche i temi oggi molto attuali come il bullismo o la raccolta differenziata ed il rispetto del territorio.

"Su tali tematiche serve un lavoro di squadra - ha detto la sindaca ai ragazzi -, noi proviamo a parlare ai grandi, voi fatelo con i vostri coetanei: sicuramente raggiungeremo meglio l'obiettivo".

Dai prossimi giorni, insieme ai docenti referenti per questo progetto ed all'assessora alla scuola Simona Giuntini, i ragazzi si metteranno subito al lavoro sul tema della Costituzione, in vista della celebrazione del 25 aprile.

Complimenti e buon lavoro ai nuovi consiglieri Caterina Biagini, Filippo Biagini, Leonardo Cerbioni, Alberto Edo Zucchelli, Giacomo De Caro, Beatrice Cerbioni, Filippo Cini, Matilda Giuntini, Lucia Inghilleri, Edoardo Salvini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport