Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 09:56
Da piazza a parcheggio, per residenti e attività

Nei giorni scorsi è stata aperta alle auto la nuova area di sosta a beneficio degli abitanti della frazione di Santo Pietro Belvedere
CAPANNOLI — Il nuovo parcheggio, sorto in piazza Margherita Hack sulla strada provinciale che da Santo Pietro porta a Casciana Terme, oltre a servire i residenti della zona, sarà molto utile per gli utenti della farmacia comunale e degli studi medici.
"Questa nuova area destinata a parcheggio - ha spiegato la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini -, realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune, in occasione di un intervento edilizio adiacente, permette di sostare in sicurezza ed elimina i pericoli di chi parcheggiava fino ad oggi lungo la Provinciale".
Il nuovo parcheggio è per l'amministrazione un ulteriore passo verso la completa riqualificazione della frazione. "Stiamo ultimando la segnaletica orizzontale su varie strade comunali - ha detto in proposito la prima cittadina -, abbiamo realizzato un percorso pedonale che dal paese porta al cimitero, e da pochissimi giorni è utilizzabile il nuovo parcheggio: un nuovo tassello nel percorso amministrativo di questa legislatura".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI