Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 09:56

Da piazza a parcheggio, per residenti e attività

Nei giorni scorsi è stata aperta alle auto la nuova area di sosta a beneficio degli abitanti della frazione di Santo Pietro Belvedere



CAPANNOLI — Il nuovo parcheggio, sorto in piazza Margherita Hack sulla strada provinciale che da Santo Pietro porta a Casciana Terme, oltre a servire i residenti della zona, sarà molto utile per gli utenti della farmacia comunale e degli studi medici.

"Questa nuova area destinata a parcheggio - ha spiegato la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini -, realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune, in occasione di un intervento edilizio adiacente, permette di sostare in sicurezza ed elimina i pericoli di chi parcheggiava fino ad oggi lungo la Provinciale".

Il nuovo parcheggio è per l'amministrazione un ulteriore passo verso la completa riqualificazione della frazione. "Stiamo ultimando la segnaletica orizzontale su varie strade comunali - ha detto in proposito la prima cittadina -, abbiamo realizzato un percorso pedonale che dal paese porta al cimitero, e da pochissimi giorni è utilizzabile il nuovo parcheggio: un nuovo tassello nel percorso amministrativo di questa legislatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quindici tra ragazzi e ragazze, accompagnate di da due docenti del liceo pontederese, protagonisti dello scambio interculturale con l'isola francese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca