QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 09:56

Da piazza a parcheggio, per residenti e attività

Nei giorni scorsi è stata aperta alle auto la nuova area di sosta a beneficio degli abitanti della frazione di Santo Pietro Belvedere



CAPANNOLI — Il nuovo parcheggio, sorto in piazza Margherita Hack sulla strada provinciale che da Santo Pietro porta a Casciana Terme, oltre a servire i residenti della zona, sarà molto utile per gli utenti della farmacia comunale e degli studi medici.

"Questa nuova area destinata a parcheggio - ha spiegato la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini -, realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune, in occasione di un intervento edilizio adiacente, permette di sostare in sicurezza ed elimina i pericoli di chi parcheggiava fino ad oggi lungo la Provinciale".

Il nuovo parcheggio è per l'amministrazione un ulteriore passo verso la completa riqualificazione della frazione. "Stiamo ultimando la segnaletica orizzontale su varie strade comunali - ha detto in proposito la prima cittadina -, abbiamo realizzato un percorso pedonale che dal paese porta al cimitero, e da pochissimi giorni è utilizzabile il nuovo parcheggio: un nuovo tassello nel percorso amministrativo di questa legislatura".



Tag

Roma, Zingaretti: «Evitiamo altri sindaci come Raggi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Spettacoli