Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Sport domenica 31 ottobre 2021 ore 10:13

Il volo acrobatico di Jurgis Kairys

All’aviosuperficie di Capannoli si è tenuta l’esibizione acrobatica del noto pilota lituano Jurgis Kairys con l'aereo di Roberto Burchi



CAPANNOLI — Ieri, presso l’aviosuperficie di Capannoli Aero Club Pisa si è tenuta l’esibizione acrobatica del noto pilota lituano Jurgis Kairys. La sua acrobazia più famosa è volare capovolto sotto un ponte pedonale (altezza 7 metri) sopra il Fiume Nemunas lavare Kaunas il 2 settembre 2000 (soprannominato Ultraflight).

Jurgis Kairys lituano acrobatico pilota e Ingegnere aeronautico ha dato spettacolo nel cielo di Capannoli con l’aereo acrobatico, recente acquisto del noto imprenditore con la passione del volo, già vice campione del mondo con l’aliante acrobatico, Roberto Burchi.


A tenere con il fiato sospeso e con gli occhi rivolti verso il cielo, oltre ad un centinaio di persone e circa una decina di aerei provenienti da altri aero club, erano presenti i rappresentanti dei comuni di Pontedera, Peccioli e Capannoli a testimoniare l’alto valore sportivo della manifestazione.

L’iniziativa, organizzata e fortemente voluta dallo stesso Burchi, titolare della Duerre s.r.l., è stata l’occasione per portare persone di tutte le età a godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

Dopo il campione Jurgis Kairys è stata l’occasione per Roberto Burchi di esibirsi nei cieli di Capannoli con il suo nuovo velivolo acrobatico.


Al termine della manifestazione, i rappresentanti delle istituzioni hanno consegnato una targa al pilota lituano in ricordo del pomeriggio di spettacolo che ha regalato a tutti i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV