QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 16:30

Il wifi gratis arriva anche a Villa Baciocchi

Cittadini e turisti potranno connettersi a internet per due ore al giorno. A breve ci sarà anche alla stazione a Pontedera e in piazza a Bientina



CAPANNOLI — L’Unione Valdera prosegue il proprio cammino di sviluppo nel campo dell’innovazione tecnologica e della dematerializzazione. Ecco allora che Villa Baciocchi può già disporre del wi-fi che è stato attivato proprio in questi giorni e che consentirà a cittadini e turisti di connettersi gratuitamente per un massimo di due ore giornaliere ad internet.

Per farlo basterà cercare la rete UnioneValdera_FreeWiFi e registrarsi digitando per l’iscrizione nome, cognome e numero di cellulare sul quale verranno poi ricevute le credenziali per l’accesso alla rete.

Sono presenti dei blocchi per alcune categorie di siti internet in modo da assicurare una navigazione sicura anche ai ragazzi. I siti internet istituzionali dei comuni sono accessibili invece senza alcun bisogno di registrazione e/o autenticazione al sistema.

Gli utenti registrati su questo sistema, inoltre, saranno riconosciuti anche sugli altri sistemi che verranno attivati nei prossimi mesi dall'Unione Valdera. Sono infatti già programmati nuovi interventi che interesseranno, nell'arco del 2017, tutti i comuni facenti parte dell'Unione. A partire dalla piazza della stazione a Pontedera e la piazza principale di Bientina nelle quali, dalla fine dell'anno in corso, si potrà “navigare” gratuitamente.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità