Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Politica Martedì 02 Agosto 2016 ore 14:00

"La maggioranza del Pd dà ragione a noi"

Il municipio di Capannoli

L'opposizione e altri membri del centrodestra locale sostengono l'uscita dall'Unione Valdera: "Se il Comune esce il sindaco dovrebbe dimettersi"



CAPANNOLI — "Oggi che anche la maggioranza del Pd capannolese vuole uscire decretando il fallimento di questa esperienza e dando ragione alle nostre denunce ci aspettiamo un atto di umiltà e onesta da parte della maggioranza". I consiglieri comunali d'opposizione e altri membri del centrodestra locale Mattia Cei, Giampaolo Citi, Federica Paoli, Vanessa Montagnani e Matteo Arcenni sostengono l'abbandono dell'Unione Valdera e plaudono al risultato della riunione di alcuni giorni fa del Pd di Capannoli che a maggioranza si è espressa in favore dell'uscita dall'ente e ha avviato un serrato dibattito interno.

"Per noi questa non è una novità - dicono in una nota gli esponenti del centrodestra - visto che da sempre critichiamo questa scelta che ha visto il nostro comune e i nostri concittadini pagare profumatamente l'adesione all'Unione Valdera. Non a caso Capannoli pur essendo un comune medio piccolo ha contribuito più di altri a reggere questo carrozzone risultando per molti anni il quarto contribuente dell'Unione in termini assoluti. Soldi usati per pagare non tanto i servizi ma principalmente i costi di gestione dall'affitto della sede all'affitto del capannone alle consulenze più varie".

Per la minoranza, le sinergie all'interno dell'Unione non sono mai esistite e criticano la maggioranza di aver fondato il loro programma elettorale sull'ente della Valdera: "Oggi il dilemma a cui devono dare una risposta immediata è semplice - dicono Cei e gli altri -, continuare con l'Unione o uscire? E se si esce non sarebbe opportuno e onesto andare a casa perché è venuto meno il punto basilare del suo programma elettorale e del consenso avuto?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità