Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Politica domenica 31 luglio 2016 ore 11:45

"Nessuna decisione, ma si è aperto il dibattito"

Barbara Cionini

La segretaria del Pd locale Cionini interviene dopo la riunione in cui la maggioranza del partito avrebbe votato per l'uscita dall'Unione Valdera



CAPANNOLI — "Ad ora nessuna decisione è stata presa, ma si è aperta una fase di discussione che ovviamente impone anche un dibattito e un confronto con le forze politiche che compongono la maggioranza e che porti, infine, ad una scelta definitiva che sia responsabile, seria e lungimirante". Così la segretaria dell'unione comunale del Pd di Capannoli Barbara Cionini interviene ufficialmente con una nota dopo la notizia circolata sulla stampa nei giorni scorsi della riunione delle sezioni di Capannoli e Santo Pietro Belvedere in cui la maggioranza dei democratici si sarebbe espressa in favore dell'uscita dall'Unione Valdera.

Cionini non fa cenno alla votazione, ma conferma che dopo l’uscita dei quattro Comuni dell’Alta Valdera e poi di Ponsacco, ora anche il suo partito "ha aperto un dibattito sul futuro dell’Unione e sui possibili scenari geopolitici della Valdera".

"Nell’assemblea comunale di martedì scorso - aggiunge la segretaria - abbiamo avviato un necessario dibattito interno al partito che ha indicato i futuri scenari senza escludere nuovi assetti territoriali, politici ed amministrativi, che vedano Capannoli in un ruolo di centralità".

"Sono sicura - ha aggiunto Cionini - che saremo all’altezza della sfida che ci attende in quanto potremo contare sull’unità del partito, che saprà agire in completa sinergia con l’amministrazione comunale, che da sempre ha sostenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno