Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 18 settembre 2018 ore 10:07

La pallacanestro Valdera ai nastri di partenza

Il gruppo al gran completo

Nelle scorse ore sono state presentate tutte le squadre della Pallacanestro Valdera per la stagione 2018/2019 che sta per cominciare



CAPANNOLI — Festa per la presentazione della nuova stagione 2018/2019 della Pallacanestro Valdera presso il palazzetto dello sport di Capannoli.

Società che da quest’anno ha unito le proprie forze con la Pallacanestro Peccioli.

Grande partecipazione di pubblico alla presentazione di tutte le squadre con la presenza di genitori, parenti e amici.

Maurizio Giovannetti per la Pallacanestro Peccioli e Enrico Palazzuoli per la Pallacanestro Valdera hanno dato il via alla giornata.

Presente il Sindaco del Comune di Capannoli Arianna Cecchini, accompagnata dagli Assessori Gianluca Merlini per il Comune di Capannoli e Fausto Lazzereschi per il Comune di Peccioli, che fatto i migliori auguri agli atleti delle squadre per questa nuova avventura sportiva.

La Società si presenta ai nastri di partenza con numeri veramente importanti. Più di 170 i ragazzi iscritti, 8 le squadre dal Minibasket alle Giovanili, una squadra di Prima Divisione e la squadra di SerieD che non nasconde le proprie ambizioni di passare alla categoria superiore.

Lo staff di allenatori è di prim’ordine con la presenza di istruttori nazionali.

Matteo Bruni guiderà insieme a Roxana Beccani il gruppo Scoiattoli ed in più sarà il Responsabile del Settore Minibasket della Società.

Erik Maccanti seguirà invece gli Aquilotti e le Gazzelle 2009, a Francesco Cartacci allenatore e giocatore della Prima Squadra è stato affidato il gruppo degli Aquilotti 2008.

Filippo Testi si occuperà degli Esordienti 2007 mentre gli Under 13 saranno seguiti da Paolo Badame. L’esperto Federico Marazzato guiderà gli Under 15 e gli Under 18.

Ad Andrea Scocchera il compito invece di far sognare la società con la prima squadra, gruppo che l’anno scorso sempre con il coach Scocchera ha sfiorato la promozione e che quest’anno riproverà l’impresa con l’arrivo di alcuni giocatori di ottimo livello.

Il gruppo dirigente sarà formato dal presidente Enrico Palazzuoli e dal direttore responsabile Stefano Cartacci. Mauro Gambini sarà l’altra figura di riferimento per la prima squadra.

Per il settore giovanile invece il direttivo affiancherà ai ragazzi Luca Bertagni e Yuri Taddei.

Infine nel settore MiniBasket i dirigenti responsabili saranno Andrea Franceschi, Alfredo Landolfi, Federico Guelfi e Patrizio Signorini. Sempre nel MiniBasket Fabrizio Toncelli si occuperà invece della organizzazione di eventi ed iniziative sportive.

"Siamo veramente molto soddisfatti di questo inizio di stagione – spiegano dal direttivo della Società - Quello che più ci fa capire che abbiamo preso la strada giusta , oltre chiaramente ai numeri dei ragazzi e delle ragazze in continuo aumento, sono i sorrisi degli stessi ragazzi e dei genitori che ci hanno salutato sabato pomeriggio alla fine della presentazione. Questo è stato il più bell’incoraggiamento che potevamo avere.

Vogliamo con forza essere il punto di riferimento per la Pallacanestro in Valdera.

Abbiamo un gruppo di ragazzi fantastico, uno staff di allenatori di livello ed una Prima Squadra che fa da esempio e traino a tutti i nostri ragazzi".

Prossimo appuntamento sabato pomeriggio 29 Settembre dalle 16.30 presso il Palatenda di Peccioli per la Festa Open Day MiniBasket aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dal 2013 al 2007.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità