Cronaca domenica 07 settembre 2025 ore 09:53
Ladri di api nell'azienda agricola del sindaco

Furto al Podere Tegolaja. Il sindaco di Terricciola Matteo Arcenni è tra i proprietari: "Abbiamo le foto trappole e sarà facile trovarli"
CAPANNOLI — Furto di api al Podere Tegolaja di Capannoli. Qualcuno si è introdotto nell'azienda agricola che sorge nella frazione di Santo Pietro Belvederee ha portato via alcune famiglie di insetti impollinatori.
A rendere noto l'accaduto, con un post su Facebook, è uno dei proprietari: il sindaco di Terricciola Matteo Arcenni.
"I furbetti che hanno rubato alcune famiglie di api e hanno lasciato le arnie vuote a Podere Tegolaja non mi tolgono il sorriso" scrive il primo cittadino su Facebook, aggiungendo: "Abbiamo le foto trappole e sarà facile trovarli".
"A chi sta cercando di rivendere quanto ha rubato stanotte, perché so che lo sta facendo - scrive Arcenni- consiglio di trovarsi un lavoro serio. Una volta si perdona, la seconda no".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI