Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 09:30

Le Città per la Vita contro la pena di morte

Lo striscione al teatro comunale

Anche il Comune capannolese ha scelto di aderire alla rete di Sant'Egidio per sensibilizzare sul tema della pena di morte ancora diffusa nel mondo



CAPANNOLI — Nella rete della Comunità di Sant'Egidio contro la pena di morte c'è anche il Comune di Capannoli. L'amministrazione, infatti, ha aderito alle "Città per la Vita" e, per questo, ha annunciato che il 30 Novembre sarà la giornata cittadina dedicata al tema.

Proprio in questa data, nella quale ricorre l'abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana nel 1786, il Consiglio regionale ha deciso di istituire anche la Festa della Toscana. Ancora oggi, del resto, ci sono Paesi che mantengono questa forma di punizione.

In avvicinamento a questa giornata, l’amministrazione ha scelto di affiggere sulla facciata del teatro comunale lo striscione "Corri per la vita", in modo da dare visibilità all’iniziativa.

L'impegno del Comune, come garantito dall'amministrazione, sarà quello di operare in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Barbara Grazzini Ved. Dionisi

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità