Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 17:50

Storia, fotografia e salute, riparte l'Ute

La saletta "Ida Zucchelli"

Ripartono i corsi con il nuovo anno accademico dell'Università della Terza età. Cecchini: "Arricchimento culturale contro le solitudini"



CAPANNOLI — Nella saletta "Ida Zucchelli", da martedì 4 Ottobre, l'aula dell'Università della Terza età di Capannoli e Santo Pietro Belvedere tornerà a popolarsi per le lezioni del nuovo anno accademico.

Nel programma di quest’anno saranno riproposti corsi di filosofia e storia, a cura del professor Giovanni Volpi, e altre materie in continuità con lo scorso anno, ma ci saranno anche approfondimenti su temi di attualità. La prima lezione sarà dedicata al corso di fotografia, a cura di Luigi Faralli, e a un’ora di lettura ad alta voce di Stefania Pugi, di Hystrio Teatro.

Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e i venerdì dalle 16 alle 18. Tutti coloro che intendono iscriversi possono farlo inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@utecapannolispietrob.it oppure rivolgendosi al numero 347/7829304.

"Un’opportunità di arricchimento culturale e di aggregazione sociale a disposizione della popolazione adulta del territorio - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - un modo per conoscere cose nuove ma anche per prevenire le solitudine e l’isolamento sociale e per contrastare il decadimento cognitivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità