Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 09:00
Riaprono le iscrizioni all'Utel

Corsi di lingua, storia, matematica ed educazione alla salute, ma anche gruppi per visitare mostre e fare gite: dal 3 Ottobre il nuovo anno accademico
PONTEDERA — Un nuovo anno accademico alle porte anche per l'Università del Tempo Libero di Pontedera. Dal 12 Settembre, infatti, sarà possibile iscriversi e, dal 3 Ottobre, prenderà il via il 36° anno di corsi e lezioni.
Come da piano di studi, sono previsti 14 corsi settimanali, che comprendono le lingue, come l'inglese, il francese e lo spagnolo, ma anche la psicologia, la pittura e la ceramica.
Ci saranno inoltre circa 70 lezioni di cultura generale: dalla storia dell'arte all'educazione alla salute, quest'ultima con molte lezioni tenute a titolo volontario da medici dell'ospedale "Lotti". E ancora, lezioni di letteratura italiana, di diritto della famiglia, di storia europea, ma anche di matematica e fisica e non manca neppure l'astronomia.
Alle lezioni, come al solito, si affiancheranno poi i gruppi per visitare mostre, organizzare gite e partecipare a spettacoli teatrali.
L'obiettivo, come spiegato dall'Utel, è quello di tenere in forma la mente e lo spirito di circa 300 studenti over 60, favorendo anche la loro socializzazione. Per iscriversi, è possibile recarsi alla sede di via della Stazione vecchia dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30, oppure richiedere informazioni al numero 0587/57000.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI