Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 09:00

Riaprono le iscrizioni all'Utel

La sede in via della Stazione vecchia a Pontedera

Corsi di lingua, storia, matematica ed educazione alla salute, ma anche gruppi per visitare mostre e fare gite: dal 3 Ottobre il nuovo anno accademico



PONTEDERA — Un nuovo anno accademico alle porte anche per l'Università del Tempo Libero di Pontedera. Dal 12 Settembre, infatti, sarà possibile iscriversi e, dal 3 Ottobre, prenderà il via il 36° anno di corsi e lezioni.

Come da piano di studi, sono previsti 14 corsi settimanali, che comprendono le lingue, come l'inglese, il francese e lo spagnolo, ma anche la psicologia, la pittura e la ceramica.

Ci saranno inoltre circa 70 lezioni di cultura generale: dalla storia dell'arte all'educazione alla salute, quest'ultima con molte lezioni tenute a titolo volontario da medici dell'ospedale "Lotti". E ancora, lezioni di letteratura italiana, di diritto della famiglia, di storia europea, ma anche di matematica e fisica e non manca neppure l'astronomia.

Alle lezioni, come al solito, si affiancheranno poi i gruppi per visitare mostre, organizzare gite e partecipare a spettacoli teatrali. 

L'obiettivo, come spiegato dall'Utel, è quello di tenere in forma la mente e lo spirito di circa 300 studenti over 60, favorendo anche la loro socializzazione. Per iscriversi, è possibile recarsi alla sede di via della Stazione vecchia dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30, oppure richiedere informazioni al numero 0587/57000.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità