Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 16:24

Anche i meno giovani possono andare all'università

Il palazzo comunale di Capannoli (foto di repertorio)

Nasce ufficialmente l'ateneo della Terza età, che svolgerà le proprie lezioni nella saletta Ida Zucchelli. Cecchini:



CAPANNOLI — È nata l'università della Terza età di Capannoli e Santo Pietro Belvedere. Presentata dalla sindaca Arianna Cecchini, dalla vicesindaca Simona Giuntini e dal consigliere delegato alla Cultura Luca Pasqualetti, il nuovo ateneo per gli over svelerà i suoi programmi alla cittadinanza venerdì 10 Dicembre alle 17 al teatro comunale.

"Si tratta di un’opportunità di arricchimento culturale e di aggregazione sociale a disposizione della popolazione adulta del territorio. Già nel nostro programma di mandato avevamo inserito il supporto all’avvio dell’università della Terza età, come momento culturale e di socializzazione tra i cittadini non più giovanissimi - ha detto la sindaca Cecchini - oggi prende avvio e il Comune concede gli spazi per le lezioni, che si terranno nella saletta Ida Zucchelli, altro motivo di soddisfazione”.

Alla presentazione hanno partecipato anche il consiglio della neonata associazione, mentre alcuni docenti che effettueranno le lezioni hanno illustrato il nuovo progetto. Letteratura, per partire dalle materie più consuete, ma anche lettura ad alta voce e filosofia: questo è solamente un esempio di che cosa potranno studiare gli iscritti all’Ute capannolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca