Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 07 marzo 2018 ore 14:00

"Lo sportello immigrati c'è da dieci anni"

Dura replica del sindaco Cecchini al consigliere Mattia Cei, che ha definito lo sportello "l'ultima trovata", "costruita per raccogliere consensi"



CAPANNOLI — E' una risposta stizzita e indignata quella che la prima cittadina Arianna Cecchini ha riservato a Mattia Cei, consigliere della lista civica "Ripartiamo", che nei giorni scorsi ha definito lo sportello immigrati come "l'ultima trovata" del Comune, aggiungendo che "la sensazione è che si tratti di una mossa 'specchio', costruita per raccogliere consensi e fare bella figura" e prendendosela infine con i volantini scritti in arabo, a suo dire inutili se finalizzati all'integrazione. "Invece di potenziare i servizi a beneficio della comunità di Capannoli - questo il pensiero di Cei -, che da anni contribuisce attivamente allo sviluppo del territorio, si pensa a chi è appena arrivato".

“La cosa che più mi rammarica - è la dura replica della sindaca Cecchini - è che il consigliere comunale Cei si accorga che esiste lo Sportello stranieri solamente adesso. Lo sportello stranieri a Capannoli è attivo da oltre dieci anni, è un servizio supportato dalla Società della Salute Valdera, insieme all’Unione Valdera e Anci Toscana; esistono sportelli rivolti agli immigrati a Capannoli ed in altri Comuni della Valdera. Da oltre dieci anni, ripeto. È un servizio che vuol favorire l’integrazione dei cittadini immigrati; è anche bene che Cei sappia che gli immigrati presenti a Capannoli, che sono circa il 5% della popolazione, sono ben integrati nella comunità. Di quale consenso parla Cei? Forse è proprio lui che vuole strumentalizzare l’iniziativa?"

"Dispiace davvero - ha concluso Cecchini - che un amministratore voglia insinuare che la Sindaca trascuri i cittadini di Capannoli perché esiste uno sportello stranieri, da oltre dieci anni, in un momento in cui l’Amministrazione Comunale sta investendo in nuovi servizi e sul territorio! Mi pare che stiamo rasentando il ridicolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola