Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 10:30

Marco è diventato sacerdote

Don Marco Paoli e il vescovo Andrea Migliavacca

Nella cattedrale di San Miniato, il vescovo Migliavacca ha celebrato l'ordinazione di Marco Paoli, capannolese di 38 anni e allievo di don Morello



CAPANNOLI — La parrocchia di San Bartolomeo di Capannoli, da domenica, ha un nuovo sacerdote come membro. Si tratta di Marco Paoli, 38enne originario proprio di Capannoli che, con la celebrazione nella cattedrale di San Miniato, è stato ordinato sacerdote dal vescovo Andrea Migliavacca.

Don Marco, però, pur essendo capannolese e avendo ricevuto i sacramenti e la preparazione dallo storico abate don Morello Morelli, presta il suo servizio a Cerreto Guidi. Da un anno è diacono e ha da poco concluso i suoi studi al seminario di Firenze, grazie all'assistenza del rettore don Gianluca Bitossi.

"Caro Marco, non tenere per te la consacrazione della vita, ma spendila come dono per gli altri - ha detto monsignor Migliavacca durante la celebrazione - ama e ama anche i tuoi nemici, non trattare male nessuno, vivi la pazienza di chi sa accogliere anche le umiliazioni, godi nel condividere e vivere la carità, apriti al servizio gratuito, umile, non giudicare, non condannare nessuno".

"Carissimo Marco, buona vita da prete, da consacrato, quindi con una vita amata e spezzata, condivisa per gli altri", ha concluso il vescovo Migliavacca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità