Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 10:30

Marco è diventato sacerdote

Don Marco Paoli e il vescovo Andrea Migliavacca

Nella cattedrale di San Miniato, il vescovo Migliavacca ha celebrato l'ordinazione di Marco Paoli, capannolese di 38 anni e allievo di don Morello



CAPANNOLI — La parrocchia di San Bartolomeo di Capannoli, da domenica, ha un nuovo sacerdote come membro. Si tratta di Marco Paoli, 38enne originario proprio di Capannoli che, con la celebrazione nella cattedrale di San Miniato, è stato ordinato sacerdote dal vescovo Andrea Migliavacca.

Don Marco, però, pur essendo capannolese e avendo ricevuto i sacramenti e la preparazione dallo storico abate don Morello Morelli, presta il suo servizio a Cerreto Guidi. Da un anno è diacono e ha da poco concluso i suoi studi al seminario di Firenze, grazie all'assistenza del rettore don Gianluca Bitossi.

"Caro Marco, non tenere per te la consacrazione della vita, ma spendila come dono per gli altri - ha detto monsignor Migliavacca durante la celebrazione - ama e ama anche i tuoi nemici, non trattare male nessuno, vivi la pazienza di chi sa accogliere anche le umiliazioni, godi nel condividere e vivere la carità, apriti al servizio gratuito, umile, non giudicare, non condannare nessuno".

"Carissimo Marco, buona vita da prete, da consacrato, quindi con una vita amata e spezzata, condivisa per gli altri", ha concluso il vescovo Migliavacca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità