Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Lavoro giovedì 06 maggio 2021 ore 17:57

Il negozio di abbigliamento festeggia i 60 anni

La festa per il 60 anni di Moda Marta

Premio di Confcommercio a Marta Veracini, 88 anni, e alla figlia Marusca Bottoni, 65 anni, oggi titolare dell'attività Moda Marta



CAPANNOLI — “La mia vita l'ho passata qui, senza limiti di orario”. Stanno in queste parole l'amore, l'impegno e la dedizione che Marta Veracini, 88 anni, ha messo nella sua attività: Moda Marta, negozio di abbigliamento e intimo di Capannoli che festeggia i 60 anni di attività. Un traguardo celebrato da Confcommercio Provincia di Pisa con una targa consegnata dai vertici dell'associazione a Marta e alla figlia Marusca Bottoni, 65 anni, che oggi gestisce lo storico negozio al numero 132 di via Volterrana.

“Abbiamo inaugurato il 28 aprile 1961, con la prima licenza per vendita di chincaglieria e tessuti - racconta Marusca -. Mia mamma ha cominciato a lavorare con la macchina da cucire e ricamava su lavori a maglia e uncinetto, un'abilità che in pochissimi hanno al giorno d'oggi. Nel 1971, dopo la scomparsa di mio padre, sono entrata anch'io in bottega per aiutare mamma, e ci siamo specializzate nella vendita al dettaglio di abbigliamento e intimo per uomo, donna e bambino. Dopo tutti questi anni sono felicissima del lavoro svolto e delle tante persone conosciute, e sono davvero orgogliosa per il riconoscimento ricevuto”.

“Festeggiare 60 anni di attività in un momento durissimo come quello che stiamo vivendo è un evento davvero straordinario - ha commentato la presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini, nel consegnare la targa insieme al direttore Federico Pieragnoli.

“Le imprese, il commercio al dettaglio e l'intero comparto moda stanno soffrendo terribilmente gli effetti della pandemia - hanno sottolineato -, e in questo contesto premiare un negozio a gestione familiare portato avanti con passione e caparbietà è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.

Presenti alla premiazione Maurizio Nardi, membro della Giunta esecutiva Confcommercio Provincia di Pisa, e Silvia Rocchi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, che esprime “grande orgoglio nel vedere premiato l'impegno e il sacrificio di imprenditrici come Marta e Marusca, protagoniste di un'attività storica che ha segnato un'epoca per il nostro territorio”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sui nuovi casi positivi restano contenuti. A livello provinciale ci sono 28 nuovi contagi registrati nelle ultime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS