Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 20 aprile 2022 ore 10:55

Notte impegnativa per spegnere un incendio

L'incendio di questa Notte a Santo Pietro Belvedere

Volontari Vab e vigili del fuoco sono stati impegnati per molte ore a Santo Pietro Belvedere, per domare le fiamme divampate fra le sterpaglie



CAPANNOLI — Si sono protratte fino a notte inoltrata le operazioni dei vigili del fuoco e dei volontari Vab di Capannoli e Ponsacco, per lo spegnimento di un incendio divampato nella sera di ieri a Santo Pietro Belvedere, in località Il Poggio, non distante da alcune abitazioni. La prima chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta alle 21,30. "Molto probabilmente l'incendio ha avuto origine da un fuoco acceso per bruciare alcune potature e poi si è propagato alle sterpaglie presenti lì vicino", hanno fatto sapere dal Comune di Capannoli.

Dall'amministrazione comunale è stato rivolto un ringraziamento al personale intervenuto ed alle famiglie lì residenti per la collaborazione, in particolare al signor Sartini che ha concesso energia elettrica ed acqua necessarie per le operazioni di spegnimento.

Sul posto, per il Comune, era presente l'assessore con delega alla protezione civile, Federico Mangini.

Rinnovato l'invito alla cittadinanza a prestare la massima prudenza in caso di accensione di fuochi, rispettando quanto previsto dalla normativa regionale e dal regolamento comunale di polizia rurale: fuochi ammessi in piccola quantità, a distanza dalle abitazioni, mai in presenza di vento e comunque entro le ore 10 della mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio a Santo Pietro Belvedere 19/04/2022
Incendio a Santo Pietro Belvedere 19/04/2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità