QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 gennaio 2020

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 19:20

Nuovo Polo, arrivano due milioni di euro

Soddisfatta Cecchini: "Aspettavamo solo l'ufficialità, entro il 31 dicembre assegneremo i lavori. Realizzato un punto importante del programma"



CAPANNOLI — Il finanziamento da due milioni di euro per il nuovo polo scolastico di Capannoli è realtà. Lo annuncia l'Amministrazione: “Lo scorso 27 ottobre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che autorizza le Regioni a mettere a disposizione dei Comuni i fondi per l'edilizia scolastica. Capannoli avrà due milioni di euro per realizzare il Polo Scolastico”.

Soddisfazione anche per il sindaco Arianna Cecchini: "Aspettavamo l'ufficialità, anche se essendoci posizionati al ventiduesimo posto su oltre 500 domande il finanziamento era certo. In questi giorni procederemo alla pubblicazione della gara per l'appalto dei lavori, entro il 31 dicembre dovremo averli aggiudicati”.

“La cosa davvero rilevante – prosegue Cecchini - è che i fondi che verranno messi a disposizione per questo intervento sono esclusi dal Patto di stabilità, senza questa possibilità il Comune di Capannoli non avrebbe potuto far fronte ad un intervento così significativo”.

I lavori che partiranno 2016 fanno fede al programma presentato alle elezioni: “Realizziamo così un investimento importantissimo per la nostra comunità, uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo – conclude - avremo un'area scolastica dove troveranno sede la scuola primaria di Capannoli, la secondaria di tutto il Comune e la palestra comunale".



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità