Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Politica venerdì 14 febbraio 2025 ore 08:00

Sinistra Italiana lascia Noi per, "Non dipeso dalla coalizione"

Barbara Cionini

Strappo all'interno della coalizione di centrosinistra: le ultime diatribe interne del Pd hanno provocato la rottura del gruppo guidato da Cionini



CAPANNOLI — Non smette di sorprendere la situazione politica capannolese. Il centrosinistra a trazione Partito Democratico, con le sue divisioni interne dovute alla mancata ricandidatura dell'attuale sindaca Arianna Cecchini, ha perso un pezzo della coalizione di Noi Per, che a Giugno ha candidato Barbara Cionini.

A sfilarsi, infatti, è Sinistra Italiana, che lascia i dem con il Partito Socialista Italiano. "Prendiamo atto, certi di non avere provocato in alcun modo questa scelta - hanno spiegato da Noi Per - tutto ha un inizio e una fine: ciò che conta, tra questi due momenti, è l'onestà intellettuale".

"Restiamo aperti al naturale ingresso di qualsiasi forza politica appartenente all' area di centrosinistra da noi rappresentata - hanno proseguito - il percorso auspicato da Sinistra Italiana, al quale fa riferimento la segretaria provinciale Anna Piu, è tutt'altro che interrotto e prosegue in Consiglio comunale con la consigliera Barbara Cionini attraverso un lavoro unitario, serio e competente".

A Sinistra Italiana, infatti, non sarebbe piaciuta la diatriba accesasi nel Pd dopo la partecipazione di alcuni esponenti a un'iniziativa organizzata dall'altra lista di opposizione, guidata da Silvia Rocchi. "Ciò che si interrompe, pertanto, è esclusivamente l'adesione di Sinistra Italiana alla coalizione - hanno concluso - che continuerà a perseguire gli obiettivi di una politica di centrosinistra contenuti nel proprio programma elettorale, con sempre maggiore determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità