QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°21° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2019

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:15

Disabilità, successo per la Villa poliedrica

Festa di fine anno per il progetto finanziato dalla Regione Toscana. Cecchini: "Ci abbiamo creduto, risultati all'altezza delle aspettative"



CAPANNOLI — La sindaca Arianna Cecchini ha parlato alla Festa con i ragazzi di Villa Poliedrica, il progetto che ha ottenuto un importante finanziamento da Regione Toscana ad inizio anno rivolto alla disabilità: "È stata una sperimentazione in cui l'amministrazione comunale, insieme alla cooperativa Arnera e alla Società della Salute Valdera, ha creduto. Oggi possiamo dire che i risultati sono stati all'altezza delle aspettative".

Una festa di fine stagione, che ha visto la presenza, oltre che della sindaca Cecchini e della vice Alessandra Marianelli, assessore alle politiche sociali, di chi ha creduto in questa sperimentazione: Emiliano Accardi, vicepresidente di Arnera, Barbara Tognotti, responsabile Uo Assistenza Sociale, Patrizia Salvadori, Direttrice SdS Valdera e tutti gli operatori che in questi mesi hanno coordinato il lavoro dei ragazzi inseriti.

Uno spazio per ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Valdera nella Villa Baciocchi. Una sinergia importante tra la professionalità degli operatori di Arnera e altre realtà di uno stesso territorio: la collaborazione con Rerum Natura ed Olifante, che gestiscono rispettivamente i Musei di Villa Baciocchi e la biblioteca comunale e con l'associazione Dobre Dog, che opera nel campo della per therapy, con sede a Capannoli.

"Abbiamo voluto dare una risposta che va oltre l’assistenziale ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie, l'entusiasmo dei partecipanti ci spinge a dover andare avanti, stiamo mettendo insieme risorse per proseguire; non possiamo pensare che qualcosa così bello che ha funzionato finisca così" ha concluso Cecchini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica