Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 18:00

"Tante opere dimenticate nel programma dei lavori"

Gli esponenti di "Lista Civica Ripartiamo" puntano il dito sulla giunta Cecchini per il mancato coinvolgimento della gente sulle cose da fare



CAPANNOLI — Lamentano il mancato coinvolgimento della popolazione - Mattia Cei, Giacomo Citi, Federica Paoli, Vanessa Montagnani della Lista Civica Ripartiamo di Capannoli e Santo Pietro Belvedere - sulle scelte da fare dopo il piano di lavori presentato dal sindaco Arianna Cecchini a seguito dell'allentamento del cosiddetto "patto di stabilità".

"Dopo anni di pianti e colpe lanciate a destra e a manca la Giunta Capannolese non ha più la scusa del patto di stabilità, da oggi o si fanno le cose per i cittadini o si deve andare a casa - si sottolinea in una nota congiunta -.Così arrivano due milioni di euro da spendere, ma come succede nella migliore tradizione dittatoriale si decide senza neppure spiegare alla cittadinanza i progetti scelti, fattibili solo grazie ai soldi accumulati negli anni con tasse stratosferiche. Crediamo che il compito delle amministrazioni sia di rendere partecipi la cittadinanza di tali spese, tanto per parlare in politichese il tanto citato processo partecipativo, che non hanno mai applicato (anche se presente nel programma di governo di Cecchini & C.)".

"Noi siamo certi che per rilanciare un Paese dove il commercio sta vivendo un periodo nero e dove i servizi sono pessimi - si aggiunge -, doveva esser fatta un'assemblea con i commercianti e la popolazione, per ascoltare anche i pareri della popolazione. Come non è stata ascoltata la minoranza che per l’ennesima volta riceve il materiale del consiglio comunale poche ore prima alla faccia delle leggi. Ovviamente questa dittatura non aiuta perché tra le opere non notiamo per il primo anno la sistemazione della strada comunale di Pian del Roglio, la ricostruzione della scuola dell’infanzia a Capannoli (definita irregolare dai vigili del fuoco), la realizzazione del centro polifunzionale a Santo Pietro Belvedere, atteso da molti anni dai cittadini e che porterebbe di nuova linfa alla frazione dimenticata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica