QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Politica venerdì 15 luglio 2016 ore 13:00

Tari sballata, errore del Comune

A denunciarlo sono i consiglieri d'opposizione Cei, Paoli, Montagnani e Citi che criticano: "Non si può comunicare lo sbaglio solo via web"



CAPANNOLI — Un conteggio errato ed ecco che la tariffa sale alle stelle. Dopo il caso di Lajatico, l'errore sul calcolo della Tari capita anche al municipio di Capannoli.

A denunciarlo sono i consiglieri d'opposizione Mattia Cei, Federica PaoliVanessa Montagnani Giacomo Citi, ma nella giornata di ieri - giovedì 14 luglio - il Comune aveva già divulgato una nota esplicativa sulla pagina Facebook e sul sito istituzionale, per invitare i cittadini a recarsi in municipio per avere gli importi giusti.

Un tipo di comunicazione che non è piaciuta al gruppo politico di minoranza che ha criticato: "Ora ci chiediamo ma come si pensa di raggiungere tutte le famiglie se ci si affida solo a questi mezzi d'informazione? Ma ancora di più ci chiediamo com'è possibile aver commesso questi errori? E chi risponderà dei danni arrecati ai cittadini che oltretutto dovranno perdere il loro tempo per non pagare importi maggiori? Non vogliamo fare commenti - hanno concluso - perché crediamo che la vicenda si commenti da sola e dimostri l'inadeguatezza dell'amministrazione. Noi per quanto ci riguarda continuiamo con la raccolta firme contro il porta a porta e a sostegno di una differenziata diversa".

Ed ecco la nota del Comune pubblicata dalla pagina Facebook dell'ente:

Si informa che alcune bollette Tari 2016 destinate alle UTENZE DOMESTICHE, arrivate nei giorni scorsi alle famiglie, presentano un conteggio errato dell'importo dovuto derivante dalla duplice applicazione della quota variabile a "locali accessori alle abitazioni principali".
Pertanto, chi trovasse ripetuta due volte nel dettaglio della bolletta la voce "tariffa parte variabile" può recarsi all'Ufficio Tributi per verificarne la correttezza.
Si ricorda che l'orario di ricevimento al pubblico dell'Ufficio Tributi, presso il Comune di Capannoli, è il seguente:
martedì: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17
giovedì: dalle 10 alle 13



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport