Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Domenica 19 Dicembre 2021 ore 10:50

Il teatro s'illumina di verde

Il teatro comunale di Capannoli

In occasione della Giornata mondiale della solidarietà umana, l'amministrazione si unisce al sostegno ai migranti al confine tra Polonia e Bielorussia



CAPANNOLI — Anche l'amministrazione comunale di Capannoli ha deciso di accendere una luce verde. Al confine tra Polonia e Bielorussia, le luci verdi accese dai cittadini polacchi sfidando i divieti imposti e indicano che lì, a chi riuscirà a passare, saranno offerti cibo, coperte e accoglienza.

Queste piccole lucine verdi, che brillano oltre le teste dei soldati, il filo spinato e le camionette della polizia che sigillano il confine europeo, servono a far sapere alle migliaia di migranti presenti che c'è la possibilità di un riparo dal freddo, che a oggi ha già causato vittime.

Con un gesto di solidarietà, l'amministrazione illuminerà di verde la facciata del teatro Comunale nella serata di domani, lunedì 20 Dicembre, Giornata mondiale della solidarietà umana. E, contestualmente, lancia un appello ai cittadini e alle associazioni di Capannoli per condividere questo gesto, in modo da testimoniare che “noi non ci voltiamo dall’altra parte”.

"L’idea - hanno spiegato dal Comune - è quella di lasciare accesa una luce o una lanterna di colore verde ovunque vogliate e proporla a quante più persone possibile la sera e durante tutta la notte del 20 Dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio ad Aurelio Ferretti, a lungo titolare della farmacia in piazza Martiri della Libertà, oggi gestita dai figli. Aveva 89 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Cultura