Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 15:30

Tre appuntamenti su inizio e fine vita

Il teatro di Capannoli, prima tappa degli incontri

Tra Capannoli, Palaia e Casciana Terme, l'Azienda Usl Toscana nord ovest porta sul territorio i temi del libro della dottoressa Antonella Garofalo



CAPANNOLI — Si parte da Capannoli e si arriverà a Palaia e Casciana Terme. L'iniziativa, organizzata dall'Azienda Usl Toscana nord ovest insieme ai tre Comuni, si articola su una serie di incontri che prendono vita dal libro "Soglie. Percorsi di lettura tra inizio e fine vita", dell'autrice dottoressa Antonella Garofalo, medico psichiatra e psicoterapeuta.

Come detto, il primo appuntamento è al teatro comunale di Capannoli, oggi alle 17, dove si parlerà di “Soglie musicali, soglie di genere, soglie di vita e di morte nell’arte" con interventi del professor Franco Bonsignori dell'università di Pisa e la dottoressa Laura Roveda, responsabile di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva della Mammella Pontedera e Volterra.

Quindi, venerdì 13 Maggio alle 17, si terrà nella sala lettura Terme nel Comune di Casciana Terme Lari l’incontro dal titolo "Soglie dell’invecchiamento e del morire oggi, Soglie del fine vita". Interverranno il dottor Renato Galli, direttore di Neurologia e Patologie cerebrovascolari a Pontedera e Direttore Area Cerebro Cardio Vascolare, la dottoressa Antonella Battaglia, responsabile Cure Palliative zona Versilia e Lunigiana e la dottoressa Francesca Alati, dottoranda in Teoria e Storia del Diritto.

Infine, l'ultimo incontro è previsto venerdì 20 Maggio alle 17 alla Casa Ilaria di Palaia dal titolo "Soglie di casa, Soglie dell’adolescenza, Soglie dell’indifferenza". Parteciperanno il professor Maurizio Gronchi, professore di Teologia all'università Urbaniana di Roma, la psicologa e psicoterapeuta Grazia Fazzino, la professoressa del Centro Scienze della pace dell'università di Pisa Chiara Magneschi e il professor Ilario Belloni, anch'egli dell'ateneo pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità