Cronaca mercoledì 31 gennaio 2018 ore 09:51
Un boato nella notte ma il bancomat resiste

Presa di mira la filiale della BpLaj di via Volterrana. Dopo il colpo fallito, i carabinieri hanno dato vita a una caccia serrata ai ladri in fuga
CAPANNOLI — Con l'acetilene hanno provato a far saltare il bancomat della Banca popolare di Lajatico all'angolo fra via Volterrana e via Mezzopiano. Un'esplosione nella notte, fra lunedì e martedì, che ha fatto sussultare numerosi residenti in zona, ma il distributore di banconote non ha ceduto.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i ladri se l'erano appena svignata. I militari, in forze, hanno pattugliato a lungo le zone circostanti, fino a ritrovare l'auto utilizzata dai ladri, abbandonata nei pressi della stazione ecologica. Dai controlli è risultata rubata in Lucchesia pochi giorni fa. Ma della banda nessuna traccia. Al vaglio dei carabinieri le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI